Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:45
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Italia/2007/Family Day

Un appello per il Family Day

SAN MARCO-SCALEA - In vista della manifestazione per la famiglia, ormai nota come "Family Day", che si svolgerà a Roma il prossimo 12 maggio, si moltiplicano gli appelli a singole persone o associazioni per sollecitare la partecipazione a questo evento nazionale. Per dovere di informazione di seguito pubblichiamo l'appello dell'Azione cattolica Diocesana che riprende il Manifesto “Più Famiglia” pubblicato a cura dell'organizzazione della manifestazione.

La nostra diocesi, attenta a questo tema così caro come cristiani cattolici e come cittadini italiani, vuole vivamente partecipare alla manifestazione del 12 maggio per esprimere il proprio orientamento con franchezza e convinzione. Partecipare è dire con una sola voce che:
La famiglia è un bene umano fondamentale dal quale dipendono l’identità e il futuro delle persone e della comunità sociale. Solo nella famiglia fondata sull’unione stabile di un uomo e una donna, e aperta a un’ordinata generazione naturale, i figli nascono e crescono in una comunità d’amore e di vita, dalla quale possono attendersi un’educazione civile, morale e religiosa.

Chiediamo al Parlamento di attivare – da subito – un progetto organico e incisivo di politiche sociali in favore della famiglia: per rispetto dei principi costituzionali, per prevenire e contrastare dinamiche di disgregazione sociale, per porre la convivenza civile sotto il segno del bene comune.

Come cittadini di questo Paese avvertiamo il dovere irrinunciabile di spenderci per la tutela e la promozione della famiglia, che costituisce un bene umano fondamentale.

Come cattolici confermiamo la volontà di essere a servizio del Paese, impegnandoci sempre più, sul piano culturale e formativo, in favore della famiglia. Come cittadini e come cattolici affermiamo che ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese. Perciò la difenderemo con le modalità più opportune da ogni tentativo di indebolirla sul piano sociale, culturale o legislativo.

(dal Manifesto: “Più Famiglia” delle associazioni cattoliche italiane)

Se condividi questi sentimenti e questi valori, vieni con noi a Roma il 12 Maggio!

San Marco Argentano - 17 aprile 2007

20/04/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati