Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
21:29
Sabato
28/03/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Italia/2007/Salute

Operativo il primo Piano nazionale alcol e salute

SALUTE - Al via il primo “Piano nazionale alcol” predisposto dal Ministero della Salute. Con l’approvazione definitiva della Conferenza Stato Regioni, il Piano (riunione del 29 marzo 2007) è infatti diventato operativo.
Sono stati stanziati per l'attuazione del Piano complessivamente 4,5 milioni di euro, da distribuire nei tre anni di durata del Piano (2007-2009).

Obiettivo è quello di ridurre i consumi e prevenire i danni correlati all'abuso di alcol, soprattutto per giovani, donne e anziani.
Il Piano ha l'ambizioso scopo di coordinare tutte le attività di prevenzione e presa in carico dei problemi correlati all’abuso di alcol tra la popolazione.
Per l'attuazione del Piano sono previste azioni strategiche in collaborazione con le Regioni e con il coinvolgimento di varie strutture e soggetti del sistema sanitario nazionale. In quest ambito, un ruolo particolare assumeranno anche le collaborazioni con il mondo della scuola e dello sport, i sindacati, i centri ricreativi per gli anziani, le Forze dell’Ordine e le imprese del settore.

Fonte: comunicato ministero della Salute
10/04/2007
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati