Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
12:31
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Catene di Sant'Antonio, come non farsi incatenare

Sono sempre più diffuse su Internet le cosiddette catene di Sant'Antonio, lettere a catena scritte con il preciso scopo di dilagare a macchia d'olio con il sistema del "passaparola": ognuno, cioè, colpito dall'apparente importanza dell'E-mail ricevuta, la inoltra ad amici e parenti, i quali a loro volta fanno lo stesso, con il risultato che l'E-mail scritta dal buontempone di turno si diffonde in maniera esponenziale.

Non sappiamo se le persone che mettono in circolazione questi messaggi lo facciano per un bieco divertimento, per desiderio di notorietà, o per entrambe le cose, ma c'è da dire che molte volte si tratta di scherzi cinici e di pessimo gusto, quando non di vere e proprie truffe.

Si va dalle e-mail "maledette" (del tipo "inoltra questo messaggio ad altre dieci persone e diventerai ricco, altrimenti succederà qualcosa a te e ai tuoi familiari"), alle accorate richieste d'aiuto per un bimbo malato di cancro, ai messaggi che promettono lauti guadagni semplicemente versando qualche spicciolo e inoltrando la lettera ad altre persone (schemi piramidali, che, lo ricordiamo, sono sempre illegali), un avviso sulla pericolosità di qualche medicinale, o di un virus informatico, qualche test psicologico per ragazzi, e così via.

È chiaro che diffondere false richieste d'aiuto per bambini malati non fa altro che rendere le persone ancora più restie ad aiutare chi magari ha realmente bisogno d'aiuto (come nel caso recentissimo di una bambina siciliana affetta da una sindrome rara e curata anche grazie ai contributi ricevuti da persone di tutta Italia).

Di seguito proponiamo una divertente, e forse questa utile, catena di Sant'Antonio, per tutti quelli che non hanno più voglia di farsi incatenare.

La catena di sant’Antonio più bella del mondo

Ciao, il mio nome è Arild Ovesen.

Soffro di 54 malattie rare e mortali, cattivi risultati scolastici, eiaculazione precoce, paura di venire rapito e ucciso mediante elettroshock anale, e senso di colpa per non aver inoltrato 50 miliardi di catene di Sant’Antonio mandatemi da persone che pensano davvero che se uno le inoltra, la povera piccola bambina di 6 anni a Foligno con un tricorno in fronte non riuscirà a procurarsi abbastanza denaro per toglierlo prima che i genitori la vendano al Circo Orfei.

Prima di tutto devi mandare questa lettera a 7491 persone entro i prossimi 5 secondi, altrimenti verrai stuprato/a da un montone impazzito e poi gettato fuori da un edificio altissimo per cadere in una collina d’escrementi animali.

Se non lo farai, a causa di uno strano virus la ventola dentro il pc si metterà a girare al contrario e vi risucchierà il processore.

Dopo una serie di lampi di colore blu, dal vostro lettore cd (se avete il masterizzatore è peggio), uscirà il totem (o tantra) della buona sorte che ha già fatto il giro del mondo tre volte (e mi ha confidato di essersi rotto il c... perché vorrebbe starsene cinque minuti a casa), vi appoggerà alla pecorina sulla tastiera, indipendentemente se siete donne o uomini.

Per ogni messaggio che manderete all’indirizzo boccaloni@bocaloni.it un’associazione donerà un quarto di dollaro per comprare un nuovo aereo all’aviazione americana che servirà per tirare giù un’altra funivia in Italia.

E per ogni mail che manderete alla Microsoft o che manderà un’altra persona dopo avere ricevuto l’informazione da voi, vi verrà portata una pizza quattro stagioni a casa vostra da Bill Gates in persona.

Io all’inizio non ci credevo, poi ne ho spedite tante e dopo tre settimane, mi è arrivato addirittura un calzone farcito!!!

È del tutto vero!!! Perchè questa lettera non è come tutte quelle false, QUESTA è del tutto autentica!!! Del tutto vera.

Ecco il programma:

Mandala a 1 persona: 1 persona si incazzerà perchè gli hai mandato una stupida catena di Sant’Antonio.

Mandala a 2-5 persone: 2-5 persone si incazzeranno perchè gli hai mandato una stupida catena di Sant’Antonio.

Mandala a 5-10 persone: 5-10 persone si incazzeranno perchè gli hai mandato una stupida catena di Sant’Antonio, e forse valuteranno l’opportunità di sopprimerti.

Mandala a 10-20 persone: 10-20 persone si incazzeranno perchè gli hai mandato una stupida catena di Sant’Antonio, e faranno saltare te, la tua casa, la tua famiglia e il tuo gatto in aria.

Erode Scannabelve, un pediatra mannaro di Trieste, non spedì a nessuno questa mail: dei suoi tre figli uno cominciò a drogarsi, il secondo entrò in Forza Italia e il terzo si iscrisse a Ingegneria dei Materiali.

Turiddu Von Wasselvitz, un allenatore di farfalle da combattimento austro-siculo, si fece beffe di questa mail ad alta voce, e in quello stesso istante gli esplose la testa.

Meo Smazza, pornodivo shakespeariano, non diede alcun peso a questa mail: ignoti gli riempirono un profilattico di azoto liquido, e lui se ne accorse solo dopo averlo indossato.

Un tizio che conosco non ha diffuso questa mail e ha disimparato ad andare in bicicletta.

Se inviate questo messaggio a tutti coloro che conoscete, perderete 2 minuti, ma forse la finiranno di rompere con queste catene di Sant’Antonio!

19/10/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati