Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:08
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Italia/Precedenti/Rubriche/Divagazioni/Parole di pace

Parole di pace

Stabilire una pace duratura è il compito dell'educazione; tutto quello che la politica deve fare è evitare la guerra.

Maria Montessori


L'eroismo a comando, la brutalità senza senso, la deplorevole ostentazione dell'amor di patria, quanto violentemente odio tutto ciò, quanto abietta e ignobile è la guerra! Preferirei essere fatto a pezzi piuttosto che prendere parte a una azione così bassa. È mio convincimento che uccidere sotto la copertura dello stato di guerra non sia altro che un assassinio.

Albert Einstein


O la guerra è obsoleta o lo sono gli uomini.

Richard Buckminster Fuller


La nonviolenza conduce all'etica più elevata, che è il fine dell'evoluzione. Se non smettiamo di fare soffrire altri esseri viventi rimarremo dei selvaggi.

Thomas Alva EdisonFuller


Non c'è mai stata una guerra buona o una pace cattiva.

Niels Bohr


La formidabile potenza distruttrice che è ora a disposizione dell'uomo può diventare una minaccia mortale... La civiltà si trova di fronte a una sfida di una gravità forse senza precedenti... Abbiamo raggiunto uno stadio in cui il grado di sicurezza offerto ai cittadini di una nazione da misure di difesa collettiva è del tutto insufficiente... Nessun controllo può funzionare senza il libero accesso a tutta l'informazione scientifica e senza la garanzia della possibilità di una supervisione internazionale per ogni impresa che, se non regolamentata, può essere fonte di disastro.

Niels Bohr


E se avessi visto quegli uomini, sopravvissuti dai lager che sono arrivati qui... Forse ti ricorderai che io, quando ero ancora in Germania, ... ti dicevo spesso: finché saremo solo noi a passare le notti insonni e voi continuerete a dormire tranquilli, fino a che succede questo le cose non potranno migliorare in Germania. Ma voi non avete avuto notti insonni, non avete voluto vedere, era troppo scomodo.

Lise Meitner


Molti uomini di scienza hanno sentito come un dovere di coscienza di fare tutto ciò che è in loro potere per prevenire quei mali che la scienza ha reso possibili.

Bertrand Russell


La conoscenza in se stessa è la base della civiltà, ma ogni ampliamento delle nostre conoscenze impone agli individui e agli stati una maggiore responsabilità, a causa delle possibilità che offre di regolare le condizioni della vita umana.

Niels Bohr


Sai che i tuoi desideri più vivi si realizzeranno solo se sarai capace di amore e comprensione per uomini, animali, piante e stelle, così che ogni gioia sarà la tua gioia e ogni dolore il tuo dolore.

Albert Einstein


La rivoluzione scientifica è il solo metodo in virtù del quale la maggior parte degli uomini può raggiungere le cose di primaria importanza. La maggior parte degli uomini son ancora privi di queste cose di importanza primordiale. La maggior parte degli uomini, dovunque ne venga offerta loro l'occasione, si affrettano a realizzare la loro rivoluzione scientifica.

Charles P. Snow


La pace non può essere mantenuta con la forza, e può essere raggiunta solo con la comprensione.

Albert Einstein


Lascia anche tu nei commenti le tue parole di pace...

22/12/2004
Ascolta con webReader

 


3 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati