Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
04:15
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2008/Politica/L'analisi di Progetto Ors.

Progetto Orsomarso: è il fallimento della politica

ORSOMARSO - Con un documento abbastanza ampio Progetto Orsomarso, il movimento politico costituitosi in vista della scadenza elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione comunale, fa il punto della situazione dando la propria lettura dei fatti che hanno portato alla non presentazione di alcuna lista di candidati a sindaco e consigliere comunale. “Riteniamo che il modo in cui si è conclusa la vicenda della mancata presentazione di qualsiasi lista elettorale – si legge nella nota – debba essere considerato un fallimento della politica. Crediamo che ci sia poco da festeggiare in quanto Orsomarso aveva ed ha bisogno di un’Amministrazione comunale seria e capace di affrontare i gravi problemi che il paese si trova di fronte, bisogno che questo rinvio ad altra data non fa altro che aumentare e acuire”.

Il riferimento diretto va innanzitutto al “disagio dei giovani e la mancanza di concreti sbocchi per cui continuare a credere che vi è la possibilità di poter scegliere di restare a Orsomarso”; ai problemi legati alla gestione e organizzazione dei servizi amministrativi, sociali e culturali del Comune; alla necessità di “Ripensare e riformulare una proposta organica di pianificazione dell’intero territorio comunale per creare condizioni capaci di attirare risorse finanziarie e imprenditoriali in grado di avviare un processo virtuoso di sviluppo economico”.

Riferendosi al lavoro politico svolto, Progetto Orsomarso ritiene di aver fatto fino in fondo il proprio dovere: “abbiamo cercato in tutti i modi – prosegue il documento – di creare quelle condizioni irrinunciabili per dare un segno di svolta alla storia del nostro paese. Ce l’abbiamo messa tutta, non abbiamo niente da rimproverarci!”. Dopo aver denunciato il fatto che in tutta questa fase politica, nonostante il gran clamore, tranne la propria iniziativa, “non è stato realizzato assolutamente niente, non è stato mai fatto conoscere pubblicamente alla cittadinanza quali erano le reali intenzioni, i progetti, le proposte capaci di dare risposte ai problemi seri del nostro paese”, il movimento politico ha ribadito la volontà di proseguire nel cammino già indicato per giungere alla prossima scadenza elettorale con un’aggregazione coesa, sulla base di un progetto condiviso e ha invitato tutti gli interessati ad aderire.

18/03/2008
Ascolta con webReader

 


3 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati