Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:32
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2008/Politica/La Scossa non ci sta

La Scossa non ci sta: incontro farsa, un teatrino

ORSOMARSO - Dall'Associazione La Scossa riceviamo e pubblichiamo questo documento che è stato diffuso nella serata di oggi e, oltre a far riferimento alla decisione di non partecipare ad un incontro indetto per decidere sulla candidatura alla carica di sindaco, analizza la situazione politica locale offrendo la propria lettura degli avvenimenti e gli scenari possibili, a partire dalla conferma della determinazione di lavorare per la formazione di una lista per le prossime elezioni amministrative

NON CI SIAMO!

In un momento particolare della vita amministrativa locale, nella quale stanno prevalendo veti, pregiudizi, interessi particolari ed alchimie politiche comunque camuffate, riteniamo dover fare chiarezza sull’ultimo episodio abbastanza significativo, riservandoci di intervenire successivamente, come nostro costume, sui tanti episodi di degenerazione politica che si sta consumando dietro le quinte.
Nella giornata di ieri siamo stati invitati, dall’incaricato Minervini Pino (componente del Gruppo Parlato), a partecipare ad un incontro tra il gruppo dello stesso Parlato, il gruppo che fa capo ad Alfredo De Caprio, quello che fa capo a Paravati e gli ex Ds.
Ritenendo utile ogni momento di confronto democratico, soprattutto se convocato per la creazione di possibili intese unitarie, avevamo deciso di assicurare la nostra partecipazione e contributo alla discussione.

Dobbiamo portare a conoscenza, nostro malgrado, la decisione di non partecipare all’incontro programmato a seguito delle puntualizzazioni ricevute dal sig. Minervini Pino sui motivi e contenuti dell’incontro stesso. L’incaricato ha tenuto a far conoscere che detto incontro era stato convocato esclusivamente per decidere sulla candidatura a sindaco di Alfredo De Caprio. Tale precisazione è stata ulteriormente confermata dal sig. Forestieri Cosimino, il quale ha inoltre precisato che in caso di nostro disaccordo sulla candidatura proposta sarebbe stato opportuno, da parte nostra, non partecipare all’incontro.

Sulla candidatura proposta, dobbiamo far notare che lo stesso De Caprio, da noi giorni addietro interpellato, aveva escluso in modo categorico una sua candidatura, ciò avvalorato anche dal fatto che egli stesso aveva proposto la candidatura a sindaco del prof. Pio Sangiovanni.
In una situazione di questo tipo, politicamente inqualificabile, abbiamo deciso, come già detto, di non partecipare a questo incontro farsa, visto che le conclusioni sarebbero già prese, perché non vogliamo rimanere in alcun modo coinvolti in decisioni a noi estranee e in situazioni dalle quali restano completamente esclusi gli interessi generali della popolazione orsomarsese. Il nostro paese non ha assolutamente bisogno di questo teatrino, ma ha invece urgente bisogno di una seria discussione per affrontare le problematiche esistenti. Discussione nella quale siamo impegnati per la costituzione di una nostra lista, per la quale continueremo a lavorare con spirito unitario e costruttivo.

Associazione “La Scossa”, 3 marzo ’08
03/03/2008
Ascolta con webReader

 


119 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati