Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
03:44
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Calabria/Anno 2008/Tessera sanitaria

Da settembre a regime monitoraggio spesa sanitaria

CALABRIA - Dal primo settembre entra a regime il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria nella nostra Regione. A tal proposito è bene richiamare l’attenzione sull’importanza e l’uso della tessera sanitaria (TS). Quella sanitaria (TS), è una tessera personale che sostituisce il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.

La TS deve essere sempre portata con sé e deve essere presentata tutte le volte che il cittadino si reca dal medico, ritira un medicinale in farmacia, usufruisce di prestazioni specialistiche presso strutture pubbliche o private accreditate. La TS è leggibile, per quanto riguarda il codice fiscale, sia tramite banda magnetica che con il codice a barre; essa è inoltre riconoscibile per i non vedenti grazie ai caratteri in formato Braille. La TS è valida sull’intero territorio nazionale e permette di ottenere servizi sanitari anche nei paesi dell’Unione Europea, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

Chi non è ancora in possesso della Tessera Sanitaria potrà rivolgersi alla propria ASL di assistenza. Se non si è in possesso del numero del proprio codice fiscale occorrerà richiederlo, preventivamente, ad un qualsiasi Ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Nel caso che la Tessera Sanitaria fosse stata smarrita è possibile richiederne il duplicato, collegandosi al sito iunternet www.agenziaentrate.it alla voce Servizi - Tessera Sanitaria/Codice Fiscale - richiesta di duplicato della Tessera Sanitaria.
Ulteriori informazioni sullo stato di emissione della tessera potranno aversi telefonando al numero verde 800.030 070, rivolgendosi alla propria ASL di assistenza o ad un qualsiasi Ufficio dell'Agenzia delle Entrate.

Fonte: Regionecalabria.it - 30 luglio 2008
01/08/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati