Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
08:23
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Diamante

DIAMANTE


25/11/2008

Magorno sospende lo sciopero della fame

DIAMANTE - Ernesto Magorno ha sospeso lo sciopero della fame e sarà presto dimesso dalla clinica Tricarico dove era stato ricoverato venerdì scorso a seguito di una colica renale. Lo ha comunicato ieri lo stesso sindaco di Diamante nel corso di una atipica conferenza stampa convocata nella stanza numero 15 del reparto di chirurgia durante la quale ha però precisato di essere pronto a riprendere lo sciopero della fame insieme a quello della sete se le pendenze con il demanio non si risolveranno al più presto e in maniera positiva.

30/01/2008

Rfc chiede garanzie per lavoratori e disoccupati

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera del segretario del Circolo di Rifondazione comunista di Diamante Gemma De Rosa che riguarda il lavoro e le garanzie sia per i lavoratori che per i disoccupati.

Lettera aperta al Sindaco e ai consiglieri del Comune di Diamante
IL LAVORO E LE GARANZIE PER LAVORATORI E DISOCCUPATI.
Il lavoro, si sa, è una chimera per giovani e meno giovani meridionali e calabresi, spesso e volentieri quello pubblico diventa l'unica possibilità per dare garanzie di continuità e sicurezza, ma a Diamante, ispirati dal...

03/11/2007

De Rosa chiede un confronto sulla questione porto

DIAMANTE - Gemma De Rosa torna ad incalzare il sindaco di Diamante Ernesto Magorno sulle problematiche della gestione del territorio ed in particolare sulla questione porto nell’imminenza del pronunciamento del Tar Calabria sul ricorso, proposto dalla ICAD-Diamante Blu, contro la bocciatura da parte della Commissione regionale per la Valutazione di Impatto Ambientale. La segretaria del Circolo 25 aprile di Rifondazione comunista ha scritto una lettera aperta al primo cittadino nella quale oltre a ricordare la battaglia portata avanti con altre associazioni ambientaliste presenti sul territorio, tesa...
26/09/2007

La sfida al sindaco di Rifondazione comunista

DIAMANTE - Un incontro-dibattito operativo in cui siano rappresentate tutte le realtà organizzate del territorio cittadino e comprensoriale e nel quale stabilire un calendario delle questioni da affrontare e un percorso di riavvicinamento delle cittadine e dei cittadini alla politica e alla gestione dei beni comuni. Ecco quanto chiede il Circolo 25 Aprile di Rifondazione comunista di Diamante e Cirella con una lettera aperta al sindaco Ernesto Magorno. Si tratta di una vera e propria sfida politica rispetto alla disponibilità espressa dal...
04/05/2006

Anche il circolo pensionati posto sotto sequestro

DIAMANTE - Il Movimento ambientalista di Diamante critica duramente il provvedimento di sequestro del Circolo dei pensionati Immacolata Concezione operato dalla Capitaneria di Porto. “Un sequestro – si legge in un comunicato stampa – che suona come una grave ingiustizia verso i pensionati prima di tutto, e verso l'intera comunità diamantese che questi rappresentano. Un contenzioso fra comune e demanio che dura da diversi anni non può ricadere sull'unico centro sociale che lavora a Diamante fra gli anziani, le anziane ed i tanti ammalati che vengono assistiti da questi.
14/10/2005

Parte l'annuale premio di pittura per ragazzi

DIAMANTE - Ai nastri di partenza l’annuale edizione del Premio di pittura per ragazzi, la manifestazione organizzata e promossa dai Lions Club Diamante Alto Tirreno al cui vertice è stato recentemente nominato l’architetto Pietro Giordano. L’iniziativa, significativamente denominata ‘’Un poster per la pace’’, è dedicato al tema della pace e della civile convivenza tra i popoli e vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole medie del territorio della Riviera dei cedri.
02/10/2005

Gemma De Rosa attacca l'amministrazione diamantese

DIAMANTE - Duro attacco di Gemma De Rosa segretaria del Circolo 25 aprile Diamante – Cirella di Rifondazione comunista all’amministrazione comunale di Diamante, accusata, senza mezzi termini, di “grave attentato alla democrazia e all’esercizio dell’attività politica”. La questione riguarda una richiesta di ottenere copia di alcune delibere della Giunta comunale guidata dal sindaco Ernesto Casella alla quale sarebbe stato risposto dagli Uffici competenti con un “burocratico” diniego.