Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
17:15
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Diamante/Un poster per la pace

Parte l'annuale premio di pittura per ragazzi

DIAMANTE - Ai nastri di partenza l’annuale edizione del Premio di pittura per ragazzi, la manifestazione organizzata e promossa dai Lions Club Diamante Alto Tirreno al cui vertice è stato recentemente nominato l’architetto Pietro Giordano. L’iniziativa, significativamente denominata ‘’Un poster per la pace’’, è dedicato al tema della pace e della civile convivenza tra i popoli e vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole medie del territorio della Riviera dei cedri.
“Il concorso – afferma il presidente Giordano – riveste un ruolo internazionale in quanto, grazie all’impegno dei Club Lions, viene realizzato ogni anno in tutto il mondo da 350 mila ragazzi che si cimenteranno nella creazione di un elaborato pittorico che risponde al tema di volta in volta proposto e che quest’anno è racchiuso nel motto ‘’Una pace senza confini’’. Il concorso ha incontrato il plauso ed il favore dei dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo di Verbicaro, di quello di Diamante-Buonvicino, della Scuola Media di Scalea e di Belvedere Marittimo che hanno accettato con entusiasmo l’invito del Club”.
In ognuna delle suddette istituzioni scolastiche verrà selezionato un Poster per la pace che accederà al primo livello dei tre successivi previsti; tra tutti i poster inviati al Governatore del Distretto dalle scuole di Campania, Calabria e Basilicata che partecipano all’iniziativa, verrà scelto quello che accederà alla fase finale e concorrerà alla vincita di un premio in denaro e ad un viaggio a New York. La prima fase del concorso si concluderà il 5 novembre, data in cui dovranno essere consegnati i lavori prodotti.
Successivamente al vincitore di ciascuna scuola sarà rilasciato un diploma di merito ed assegnato un premio rappresentato da pubblicazioni e libri. Tutti i partecipanti riceveranno comunque un attestato che verrà consegnato nel corso di una cerimonia la cui data di svolgimento sarà stabilita di comune accordo con le istituzioni scolastiche che aderiscono all’iniziativa, ai cui dirigenti andranno inoltre diplomi di riconoscenza e merito e targhe-ricordo coniate per l’occasione.
(san.pio gio.)
14/10/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati