Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:47
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Diamante/Mangiare mediterraneo

Al peperoncino festival il mangiare mediterraneo

DIAMANTE – Come sempre il “Festival del Peperoncino”, giunto alla sua tredicesima edizione, sta riscuotendo il favore del pubblico. Lo testimonia la massa di persone che quotidianamente si reca a Diamante per partecipare alle tante manifestazioni previste. Anche questa sera saranno tanti gli appuntamenti in programma. Alle ore 20, come di consueto, riapriranno gli stand mostra mercato “Mangiare Mediterraneo”, posti dal Lungomare fino al Lungofiume. Continuano inoltre le sfide del Torneo Dreher, presentate da Gianni Pellegrino. Partecipano cinque città del Sud: oltre a Diamante anche Massafra (Puglia), Brolo (Sicilia), Cannole, località salentina, e Sarconi (Basilicata).
Alle 21, invece, solito spazio per i convegni. Nella piazzetta San Biagio l’argomento sul quale verrà aperto un dibattito sarà "Pro e contro gli OGM". Parteciperanno alla discussione il prof. Amedeo Alpi dell’ Università di Pisa, il Dott. Giovanni Perri, Presidente Regionale agronomi e forestali ed il Dott. Francesco Biondi, Preside dell’ITG Salvemini di Cosenza. Coordinerà la serata il Prof. Bruno Amantea dell’Università Magna Grecia di Catanzaro. Alla stessa ora previste anche le proiezioni e le votazioni del Piccante Film Festival che, come dice il nome stesso, è una rassegna cinematografica incentrata sul tema del “piccante”.
Anche stasera saranno protagonisti gli artisti di “Stradateatro” e i disegnatori che si sfidano nel concorso satirico “Vignette sul Ring”. Un appuntamento importante, atteso ed imperdibile è previsto alle 22, quando verrà presentato “Ottobre rosso”, l'evento piccante di Eurochocolate (in programma a Perugia nel mese di ottobre), che suggella la collaborazione proprio tra Eurochocolate e l’Accademia Italiana del Peperoncino.
Ci sarà anche uno stand tutto dedicato al binomio cioccolato-peperoncino, dove chi vorrà potrà assaggiare i prodotti creati con questo mix di sapori.
(f. l.)
10/09/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati