Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:13
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Diamante/Sequestro lungomare

Anche il circolo pensionati posto sotto sequestro

DIAMANTE - Il Movimento ambientalista di Diamante critica duramente il provvedimento di sequestro del Circolo dei pensionati Immacolata Concezione operato dalla Capitaneria di Porto. “Un sequestro – si legge in un comunicato stampa – che suona come una grave ingiustizia verso i pensionati prima di tutto, e verso l'intera comunità diamantese che questi rappresentano. Un contenzioso fra comune e demanio che dura da diversi anni non può ricadere sull'unico centro sociale che lavora a Diamante fra gli anziani, le anziane ed i tanti ammalati che vengono assistiti da questi.
L'area del porto sappiamo che è al centro di vari scontri fra chi vuole gestire l'area portuale, c'è di mezzo un cumulo di danaro che passa sulla pelle dei cittadini ed in questo caso dei pensionati. Sul lungomare, anch'esso sequestrato, possiamo passeggiare ma nel circolo dei pensionati non potremo andarci chissà per quanto tempo ancora. Una ingiustizia sociale – prosegue il documento – che di fronte agli scempi ambientali che avvengono su tutta la costa tirrenica suona come un regolamento di conti.
Sono sotto gli occhi di tutti gli scempi lungo la costa tirrenica. Alberghi come quello di Fiuzzi, grandi camping e villaggi turistici come quelli a Santa Maria del Cedro, altri alberghi e cumuli di terra inquinata come a Bonifati, Belvedere, Cetraro sorgono tutti su aree demaniali. Anche a Diamante più volte abbiamo assistito a sequestri di alberghi, di campeggi, di chioschi, di ristoranti, tutti ricadenti in aree demaniali. Ma tutto si è risolto come sempre avviene a ‘tarralluzz e vin’. Ecco perchè abbiamo opposto resistenza passiva e pacifica all'interno del centro anziani. Volevamo non solo dare la nostra solidarietà attiva ma aprire sotto gli occhi di tutti questa grave contraddizione.
E la notizia del dissequestro del circolo pensionati – concludono gli ambientalisti – conferma la giusta linea di opporre resistenza passiva di fronte all'ingiustizia sociale gravissima che stava per essere perpetrata”.
san.pio gio.
04/05/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati