Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:06
Domenica
12/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Le matricole del liceo nella classe virtuale

SCALEA – Lunedì pomeriggio le nuove matricole del Liceo scientifico Metastasio di Scalea hanno provato in anteprima l’esperienza che li vedrà nel mese di settembre iniziare il nuovo percorso scolastico degli studi superiori.
Rispondendo all’invito del Dirigente scolastico Rosario D’Arco genitori e neo iscritti, hanno affollato l’aula magna del Metastasio dove, con il supporto del maxischermo, è stato loro presentata l’iniziativa di classe virtuale che è riservata proprio a tutti coloro che hanno scelto, a conclusione delle scuole medie, di frequentare questa scuola. Si tratta di un nuovo strumento didattico che ha come punto di partenza la piattaforma e-learning che consiste nell’organizzazione da parte dei docenti di un ambiente di apprendimento capace di interagire con ogni singolo studente personalizzando il percorso di insegnamento/apprendimento.
Dopo il saluto di benvenuto del Dirigente scolastico che ha espresso viva soddisfazione per la presenza massiccia di ragazzi e genitori e l’illustrazione delle procedure operative di iscrizione alla classe virtuale, le giovani matricole si sono distribuite nelle varie classi dove hanno compilato un foglio informativo generale con i dati personali, con particolare riferimento alla possibilità o meno di disporre a casa di un computer e del relativo collegamento internet.
La dirigenza del liceo dà molto importanza a quest’ultima informazione in quanto intende offrire a coloro che non ne disponessero, la possibilità di utilizzare direttamente i laboratori multimediali della scuola per avviare il percorso di classe virtuale. Per quanto riguarda i tempi, da subito i ragazzi potranno completare la procedura di iscrizione scegliendo i corsi che sono già disponibili e che, comunque, funzioneranno a pieno regime a partire dai primi di settembre.
(san.pio gio.)
21/06/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati