Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:50
Sabato
11/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Giornata della creatività al Liceo di Scalea

SCALEA - L’ultimo giorno di scuola al liceo scientifico di Scalea, il 22 dicembre scorso, è stato dedicato alla creatività. Discussa e decisa nell’ultima assemblea d’istituto svoltasi quattro giorni prima, è consistita nel dare una nuova tinteggiata alle pareti delle aule, alcune delle quali risultavano piene di iscrizioni di vario formato e natura.
La proposta è partita dagli studenti stessi che hanno immediatamente registrato la piena disponibilità del Dirigente scolastico Rosario D’Arco il quale si è impegnato a fornire tutto l’occorrente, dai rulli e pennelli, alla pittura e colori da preparare per le operazioni di pitturazione. Così, i rappresentanti degli studenti delle classi che avevano manifestato la volontà di rifare il look alle loro aule, giovedì 22 si sono armati di tute e si sono messi di buona lena al lavoro, assistiti dai collaboratori scolastici che non hanno fatto mancare i loro preziosi suggerimenti, soprattutto per quanto riguarda la preparazione del colori, diluendoli al punto giusto per cercare di evitare tinte forti.
Soltanto un numero ridotto di classi ha partecipato a questo primo esperimento, ma c’è da scommettere che, visti i risultati e l’entusiasmo suscitato, al rientro dalle vacanze natalizie anche le rimanenti aule saranno rimesse a nuovo dai loro legittimi inquilini. Infatti l’effetto che si coglie entrando nelle aule riverniciate dagli studenti è quello di una vera e propria personalizzazione delle stesse, sia per quanto riguarda i colori, che per quel particolare tocco di fantasia che soltanto la libera creatività di questi giovani poteva esprimere.
Pur riscontrando la necessità di qualche inevitabile ritocco, il dirigente scolastico Rosario D’Arco si è detto pienamente soddisfatto per quanto avvenuto e ha messo in evidenza il fatto che il coinvolgimento diretto degli studenti in questo tipo di attività, porta in qualche modo a far sentire le aule meno anonime, più vicine al loro modo di essere e, quindi, da trattare con maggiore cura, attenzione e rispetto.
(sanpiogio)
27/12/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati