Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
20:08
Lunedì
23/09/2019
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/TERZA CATEGORIA 2010-11/VI giornata

L'ASD Orsomarso sbriga anche la pratica Diamante e si proietta verso il primato in classifica

ORSOMARSO - Ancora una prova maiuscola da parte dell'Orsomarso che ha superato anche l'ostacolo Diamante con un netto 4-0. Risultato che per certi versi risulta essere anche stretto per l'undici del mister Francesco Nepita che ha dominato in lungo e in largo creando occasioni su occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. Le reti, due per tempo portano la firma del rientrante, dopo la squalifica rimediata lo scorso campionato, Andrea Rotondaro (una doppietta al 5' e al 20' del primo tempo), del solito De Lia e del funambolico Spingola praticamente allo scadere della partita.

Una gara divertente e ben giocata da entrambe le squadre anche se è apparso subito evidente il divario esistente a favore dell'Orsomarso, una formazione compatta in ogni reparto e che ha messo in luce ottime individualità come quella di Emanuele Rotondaro che dopo pochi minuti dal fischio di inizio entrava in area da sinistra e con un dribbling ubriacante metteva a sedere due difensori e dalla linea di fondo metteva al centro un invitante pallone rasoterra sul quale si avventava con l'istinto del centravanti puro Andrea Rotondaro con un perentorio tocco d'esterno che anticipava portiere e difensore e metteva in rete.

Dieci minuti e di nuovo protagonisti i due cugini Rotondaro, stavolta da azione di calcio d'angolo battuto benissimo e concluso con un perentorio colpo di testa che non lascia scampo all'estremo difensore del Diamante che cercava di reagire senza rendersi mai veramente pericoloso dalle parti di Marco Nepita.

Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia; l'Orsomarso controlla la partita, a volte con eccessiva sicurezza, senza però correre alcun rischio in difesa e agendo soprattutto di rimessa con veloci contropiedi in due dei quali giungono le altre due realizzazioni per il meritatissimo 4-0 finale. Con questo successo l'ASD Orsomarso, con una partita in meno, è ormai prossima al primato in classifica, a una sola lunghezza dalla Sannicolese e a due dal Cleto che è incappato nella sua prima sconfitta con il Malvito, dopo 5 vittorie consecutive.

Grande entusiasmo fra i giocatori e i tifosi che sabato prossimo potranno finalmente applaudire la loro squadra al loro vero e proprio esordio sul proprio campo, il G. Farace di Orsomarso.

FORMAZIONE: 4-3-3
Nepita M, Chiappetta, Blundi, Nepita F., Fontaine, Rotondaro M., Nepita A., Rotondaro A., D'Elia, Spingola, Rotondaro E.

RISULTATI
S.Agata d'Esaro - Falchi Rossi Falconara: 2-1
Malvito - Cleto: 3-2
Santa Domenica - Fagnano: 0-1
Verbicaro - Sannicolese: 1-1
Diamante - Orsomarso: 0-4
Riposa : Marcellina

 

29/11/2010
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione