Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
10:02
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Successo e primato in classifica per l'ASD Orsomarso che batte il Cleto in trasferta

Colpaccio dell'ASD Orsomarso che espugna in rimonta il campo del Cleto con una prova di carattere e conquista il primato in classifica in perfetta solitudine, approfittando anche il pari senza reti del Fagnano sul campo del Marcellina. Entusiasmo alle stelle a Orsomarso mentre già si attende la partita casalinga di sabato prossimo con la Sannicolese.

ORSOMARSO - Un bel match così può essere definito l'incontro della 10 ^ giornata d'andata fra Cleto ed Orsomarso disputatosi ad Aiello Calabro. Nei primi 30' minuti le due squadre si studiano ma sono proprio gli ospiti al 31' a sfiorare il gol del vantaggio con De Lia che, a tu per tu col portiere, calcia alto sopra la traversa. Al 45' il Cleto con Nicastro sfiora il gol del a sua volta calciando fuori di poco. Si va così al riposo sul risultato di 0-0.

Si torna in campo per il secondo tempo con qualche novità: fuori Corbelli e dentro Rotondaro M., ma sono proprio i padroni di casa a realizzare il gol del vantaggio dopo appena 1'. L'Orsomarso dimostra di essere in partita e non accetta lo svantaggio. Al 54' su un calcio d'angolo De Lia insacca alle spalle del portiere. Al 61' sempre su calcio d'angolo Nepita A. con un gran destro impegna il portiere locale che si oppone con una gran parata. Al 66' raddoppio dell'Orsomarso ancora con De Lia che porta il risultato sul 1-2. Da segnalare numerose palle gol sbagliate in contropiede da Fontaine e un tiro alto di Spingola. Al 86' il Cleto rimane in dieci per l'espulsione del n. 5 per un fallo su Spingola e da questo momento i tifosi del Cleto hanno cominciato ad inveire contro il n.15 dell'Orsomarso. Al 92' esce fra gli applausi dei tanti tifosi orsomarsesi il goleador De Lia, al suo posto entra Posteraro.

Dopo 5' minuti di recupero il Cleto tenta l'ultimo assalto con una punizione che finisce fra le braccia del portiere Nepita M. Con questo convincente e prestigioso successo l'Orsomarso conquista da sola il primato in classifica con 22 punti, grazie anche al pari a reti inviolate fra Marcellina e Fagnano. Grande e comprensibile ad Orsomarso dove già si pensa al prossimo impegno casalingo di sabato prossimo contro la Sannicolese.

FORMAZIONE (4-4-2): Nepita M.,Nepita F.,Farace Gianni,Blundi,Rotondaro A.,Fontaine, Nepita A., Russo, Corbelli, Rotondaro E., De Lia

A DISPOSIZIONE: Forestieri, Farace Gabriele, Rotondaro M., Spingola, Galtieri, Posteraro, Di Manno

RISULTATI E CLASSIFICA

 

 

Valerio Palombino
09/01/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione