Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
20:02
Lunedì
23/09/2019
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/TERZA CATEGORIA 2010-11/XV Giornata

L'ASD Orsomarso regola con autorevolezza un coriaceo e mai domo Sant'Agata

 FOTOGALLERY DELLA PARTITA

IL VIDEO DEL 2° GOAL

ORSOMARSO - Con la vittoria nella 15° giornata l'Asd Orsomarso consolida il suo primato, ed arriva a sette risultati utili consecutivi di cui sei vittorie. La partita inizia con le due squadre che si studiano ma al 5' minuto arriva la prima palla gol per l'Orsomarso con Rotondaro E. che impegna il portiere. Sotto una pioggia battente, la partita sembra bloccata con il gioco che si concentra sul centrocampo ma al 24' Fontaine recupera un pallone a metà campo e dopo una gran cavalcata sulla fascia destra serve De Lia che salta due uomini e insacca alla destra del portiere siglando l'1 a 0, e diciottesimo gol in questo campionato per l'attaccante orsomarsese che si conferma sempre più capocannoniere.

Al 33' clamorosa palla gol per l'Orsomarso con Rotondaro A. che su uno svarione difensivo della squadra ospite calcia alto sopra la traversa. Negli ultimi 5' minuti di gioco il S.Agata cerca in tutti i modi il gol del pareggio, ma la retroguardia orsomarsese respinge ogni attacco e chiude così il primo tempo sul parziale di 1-0. All'inizio della ripresa l'Orsomarso cerca in tutti i modi il gol della tranquillità creando numerose palle gol. Al 56' bella discesa sulla destra di Fontaine, oggi in grande giornata, ma il portiere si salva respingendo in angolo. A batterlo va Posteraro, entrato al posto di Rotondaro E., che calcia direttamente in porta e insacca in rete siglando il 2 a 0. Al 64' altra palla gol per l'Orsomarso con De Lia che parte in contropiede dalla tre quarti di campo salta il n°16, salta anche il portiere e calcia a botta sicura, ma sul suo tiro trova un difensore che salva proprio sulla linea di porta. Quattro minuti dopo calcio di rigore per l'Orsomarso per un fallo ai danni di Posteraro. Sul dischetto va proprio quest'ultimo ma il suo debole tiro viene bloccato dal portiere che non abbocca alla finta. Da questo momento i numerosi tifosi ospiti cominciano ad inveire ai danni di quest'ultimo, accusato di provocare e simulare. Da segnalare altre palle gol per De Lia che non riesce ad insaccare, oggi la porta per lui sempre proprio stregata. All'80' il n°9 ospite impegna Nepita M. in una gran parata su punizione dal limite dell'area di rigore. All'89' gran cross di Bottone che serve al centro dove Farace Gabriele colpisce di testa a botta sicura, ma il portiere dice no con una gran parata.

L'Orsomarso con questa vittoria conserva sempre tre punti di vantaggio sul Fagnano, vittorioso oggi per 2 a 0 contro i sempre più in crisi Falchi Rossi. Nel derby tra Sannicolese e S.Domenica il match si conclude con un pirotecnico 3 a 3 con i locali che si fanno raggiungere proprio nel finale. Da segnalare l'importante vittoria del Verbicaro sul campo del Marcellina, e grazie a questo successo la formazione verbicarese è a ridosso della zona play-off. Nell'anticipo di sabato un buon Diamante impatta 1 a 1 in casa del Cleto. Il prossimo impegno per l'Asd Orsomarso sarà domenica 27 febbraio contro il S.Domenica, un match che si preannuncia molto difficile per la capolista.

 RISULTATI 15^ GIORNATA

Cleto - Diamante: 1-1
Fagnano - Falchi Rossi Falconara: 2-0
Marcellina - Verbicaro: 0-2
Orsomarso - S.Agata d'Esaro: 2-0
Sannicolese - S.Domenica: 3-3
Riposa : Malvito

 

Valerio Palombino
21/02/2011
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione