Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
08:50
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/TERZA CATEGORIA 2010-11/XX Giornata

Un punto sotto il cielo per L'ASD Orsomarso. Per la vittoria finale è quasi fatta

MARCELLINA - Un punto sotto il cielo! Ecco come si potrebbe definire la situazione della squadra di calcio di Orsomarso, dei suoi dirigenti e dell'intero paese dopo l'ennesima, rotonda vittoria ottenuta in trasferta domenica 27 marzo sul campo del Marcellina. Un risultato che, a seguito della sconfitta di sabato del Fagnano sul campo del Malvito, ha proiettato la compagine guidata dal mister Francesco Nepita alla quasi certezza della storica conquista del campionato di terza Categoria, per la prima volta da sempre. Infatti adesso è solo la matematica ad obbligare ad attendere, con l'ASD che si è portato a sei punti dal Fagnano, che è secondo in classifica, con due partite soltanto da disputare.

In pratica basterà all'Orsomarso ottenere un solo punto nel prossimo match casalingo con il Cleto, per festeggiare la vittoria finale. Un traguardo che, nonostante i riti scaramantici, non dovrebbe ormai sfuggire alla squadra del bomber Michele De Lia, anche ieri autore di una tripletta che, insieme alla doppietta di quella volpe d'area che è Giuseppe Galtieri, uno dei senatori del gruppo, ha fissato il punteggio sul 5-0.

La partita è stata seguita da un numerosissimo pubblico, composto in maggioranza da supporter di Orsomarso che hanno incitato la squadra dal primo all'ultimo minuto in un crescente clima di entusiasmo. Anche se il Marcellina è sceso in campo deciso a giocare fino in fondo la propria gara senza regalare niente agli ospiti, fin dalle prime battute si è visto chiaramente la differenza delle forze in campo, con la squadra capoclassifica ben organizzata in ogni reparto. Dalla difesa formata dalla coppia centrale Farace G. e Blundi, supportata dai laterali Nepita A. e Pappaterra; un centrocampo solido e perfettamente equilibrato sotto la regia di Russo A., vero metronomo della squadra, pronto a dettare i tempi delle azioni e a collegare la fase difensiva con quella offensiva supportato a dovere da M. Rotondaro, rivelatosi ancora una volta fondamentale per senso della posizione e carica agonistica, e dai due cursori laterali Fontaine e A. Rotondaro, due autentiche furie sulle fasce. Infine la coppia d'attacco De Lia-Galtieri, vero incubo per la difesa avversaria che è stata castigata per tre volte nel primo e due nel secondo tempo.

Ancora una volta il pubblico ha assistito ad una gara disputata con notevole agonismo, ma estremamente corretta, merito, questo da attribuire ad entrambe le squadre. I goal sono stati realizzati da Galtieri (15' e 20') e De Lia (40', 60' e 75'), mentre nel secondo tempo è stato dato spazio a tutte le sostituzioni consentite: Forestieri per M. Nepita in porta e poi Bottone, Posteraro, Farace Gabriele e Bencardino.

Adesso tutti si preparano all'apoteosi finale che potrà arrivare già domenica prossima al comunale di Orsomarso con il Cleto.

LA SITUAZIONE (di V. P.)
La terz'ultima giornata, ha visto per la prima volta in stagione la sconfitta del Fagnano, sconfitta che consente all'Orsomarso di andare a +6 e di mettere una seria ipoteca sul titolo, il match termina per 1-0 per il Malvito grazie ad un gol di Palermo. Il Cleto, prossimo avversario dell'Orsomarso batte la Sannicolese per 4-2 e torna alla vittoria dopo ben otto giornate. Il S.Agata del presidente Ciraudo si avvicina ai play-off battendo per 2 a 1 il Diamante sul neutro di Marcellina grazie alla doppietta di Tolve Emanuele. Il Verbicaro batte per 1-0 i Falchi Rossi grazie ad una rete dell'ex Orsomarso Benanti.

Formazione ( 4-4-2 )
Nepita M., Pappaterra, Blundi, Farace Gianni, Nepita A.
Fontaine, Russo, Rotondaro M., Rotondaro A.. Galtieri, De Lia.
A disposizione
Forestieri, Bencardino, Posteraro, Bottone, Farace Gabriele, Bianco.

Risultati XX giornata
Cleto 4-2 Sannicolese
Marcellina 0-5 Orsomarso
Malvito 1-0 Fagnano
Verbicaro 1-0 Falchi Rossi Falconara
Diamante 1-2 S.Agata d'Esaro
Riposa : S.Domenica

 

Pio G. Sangiovanni
28/03/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2011/3/634369229045784276_ilsenatore.jpg
Tonino Russo regista della squadra
Tonino Russo regista della squadra
Thumbnail image for /public/upload/2011/3/634369231065003026_P3274007.JPG
Il calcio d'inizio
Il calcio d'inizio
Thumbnail image for /public/upload/2011/3/634369231825940526_retegaltieri.jpg
La prima rete di Galtieri
La prima rete di Galtieri
Thumbnail image for /public/upload/2011/3/634369233070784276_retedelia.jpg
La seconda rete di De Lia
La seconda rete di De Lia
Thumbnail image for /public/upload/2011/3/634369233569378026_P3274034.JPG
Il pubblico
Il pubblico
In questa sezione