Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
21:56
Mercoledì
05/08/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/ANNO 2014/Il Sud in cammino ad Aieta

Ad Aieta viene presentato "Il Sud in cammino". Il libro di Orlandino Greco

CALABRIA - Nell'ambito del vasto programma di iniziative in corso di svolgimento nel caratteristico centro storico di Aieta e all'interno della splendida cornice del suo Palazzo rinascimentale, sabato 16 agosto ore 22,00 si svolgerà un incontro per la presentazione del libro "Il Sud in Cammino verso l'Europa Mediterranea delle comunità e della solidarietà. La terza via per costruire l'Italia", scritto da Orlandino Greco, presidente del Consiglio provinciale di Cosenza.

Insieme a Raffaele Papa coordinatore per la provincia di Cosenza del Movimento l'Italia del Meridione ci saranno Gianni Ceglie Sindaco di Aieta, Felice Spingola già Sindaco e consigliere comunale di Verbicaro oltre ad altri amministratori locali del territorio.

«Oltre a discutere del non più rinviabile processo di sviluppo del meridione - si legge in un comunicato stampa - verranno presentate concrete proposte per il rilancio della Calabria ed in particolare dell'alto tirreno cosentino che continua ad essere la zona cenerentola della regione calabrese, sempre più abbandonata da politica ed istituzioni.

I comuni costieri e montani del territorio alto tirrenico vivono per la maggiore parte dell'anno in uno stato di isolamento, lontani da centri urbanizzati e privi di qualsiasi iniziative atte a produrre ricchezza e lavoro, forte quindi è la richiesta di idee e sostegno al fine di limitare e ridurre l'abbandono da parte di padri di famiglia e giovani in cerca di occupazione.»

14/08/2014
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

In questa sezione