Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:19
Domenica
12/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2007/Formazione in direzione aziendale

Scalea: corso formazione in direzione aziendale

SCALEA - Si svolgerà venerdì 16 novembre, alle ore 17.00, nella sala della Biblioteca comunale, la cerimonia di presentazione del corso di formazione in Direzione aziendale, finanziato dall’assessorato al Mercato del Lavoro e politiche giovanili della Provincia di Cosenza e organizzato dall’assessorato alla Formazione del Comune di Scalea. Sono previsti gli interventi del sindaco, Mario Russo; dell’assessore comunale alla Formazione, Giuseppe Forestieri; del responsabile della direzione aziende turistiche, Angelo Napolitano; e dell’assessore provinciale al Mercato del lavoro, Donatella Laudadio.

Il corso si articola in 12 lezioni settimanali di tre ore e si svolgerà nell’aula della Biblioteca comunale. Sono numerosi i moduli previsti: L’impresa e l’imprenditore; tecniche di comunicazione; strategie di marketing; come leggere i dati aziendali; come redigere un Business plan; la direzione aziendale; autostima; e-commerce; le varie forme di finanziamento agevolato alle imprese; gestione delle risorse umane; marketing: analisi delle quattro leve; internet marketing.
Il corso è destinato ad un numero massimo di 30 disoccupati, maggiorenni. Ma la richiesta ha già abbondantemente superato il numero. La partecipazione è gratuita e viene fornito il materiale necessario alle attività.

“Sono lieto – ha affermato l’assessore comunale alla Formazione Giuseppe Forestieri – di poter confermare il successo dell’iniziativa realizzata in stretta collaborazione con la Provincia e con l’assessore Donatella Laudadio che ringrazio per la disponibilità mostrata. L’idea è quella di dare al corso un taglio prettamente turistico, fornendo un primo approccio alla materia. Il Comune, grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione provinciale, diventa quindi un punto di riferimento per le attività formative. Siamo certi che questo sarà un punto di inizio per nuove iniziative”.

Scalea, 14 novembre 2007
14/11/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati