Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:23
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Ambiente/Salviamo i boschi

Salviamo i boschi della nostra terra!

AMBIENTE - Salviamo i boschi della nostra terra!
Vorrei proporre all'attenzione del pubblico di Abystron i due articoli che seguono: essi riguardano il possibile disboscamento di aree all'interno del Parco del Pollino (tra cui anche i comuni calabresi di Papasidero, Mormanno e Laino Borgo come si evince dal secondo articolo) mettendolo in connessione con la temuta entrata in funzione della Centrale Enel del Mercure a Laino Borgo.
Insomma qualcuno con la scusa di far rispettare all'Italia il protocollo di Kyoto (e proprio all'interno di un Parco Naturale dove già la natura regna suprema e incontrastata da sempre) potrebbe privare il Pollino e la valle del Lao nella fattispecie del verde dei boschi, dell'aria pulita e dell'acqua pura del Lao. E i problemi ambientali non seguirebbero certo i confini territoriali tra i vari comuni che tramite accordi con l'Enel hanno messo "a disposizione" il proprio patrimonio boschivo né si fermerebbero all'acqua del tratto settentrionale del Lao, dove cioè si chiama Mercure, risparmiando il mare della Riviera dei Cedri dove si trova la foce di questo importante fiume.
Sono stanco di chiedere spiegazioni al Parco del Pollino dove molte volte mi hanno fatto sentire la persona più informata su queste tematiche ambientali che interessano però aree per la cui tutela queste persone percepiscono i loro stipendi. Se non si è in grado di portare sviluppo ecosostenibile in un Parco, non rovinare quello che c'è è già molto, senza doversi vendere alla prima compagnia che offre in cambio della natura che Dio ci ha dato non si sa cosa e a chi.
Svegliamoci tutti per favore.
Giovanni
22/09/2005
Ascolta con webReader

 


1 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati