Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:50
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2006/Cronaca

CRONACA


27/12/2006

Un concerto in onore del compianto maestro Salerno

ORSOMARSO - Con un concerto svoltosi il giorno di Santo Stefano all’interno dell’antica chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista, il Complesso bandistico Santa Cecilia di Orsomarso ha voluto ricordare il sesto anniversario della scomparsa del compianto maestro Francesco Salerno. L’iniziativa è stata assunta dalla nuova dirigenza del sodalizio musicale che fu diretto per circa mezzo secolo dal Salerno e che ha lasciato una traccia profonda nella memoria storica di intere generazioni di giovani orsomarsesi, che sono tutti passati attraverso...

16/11/2006

In Consiglio atti vandalici. Ma non c'è accordo

ORSOMARSO - Il Consiglio comunale di Orsomarso, convocato d’urgenza martedì sera per affrontare il problema di numerosi atti vandalici verificatisi fra domenica e lunedì scorso, non è riuscito a trovare alcuna sintesi e anzi ha confermato tutte le divisioni profonde esistenti fra i gruppi di maggioranza e minoranza. I fatti in questione riguardavano il grave gesto, rimasto al momento ancora avvolto nel mistero, che ha portato ignoti ad appiccare il fuoco alla porta del negozio del capogruppo consiliare di maggioranza...

03/11/2006

Solidali al Manifesto, con amore

INIZIATIVE - Mercoledì primo novembre il Manifesto ha parlato di Orsomarso. Ecco l'articolo di Riccardo Chiari pubblicato nella seconda pagina del giornale.
Occorre toccare con mano, vedere con i propri occhi, ascoltare e cercare di capire. Capire che il manifesto ha amici che gli vogliono un gran bene, che si fanno in quattro per aiutarlo a vivere.

26/10/2006

Domani mattina cerimonia dell'albero del neonato

ORSOMARSO - Sarà una cerimonia densa di significati simbolici quella che avrà luogo domani mattina nella valle del fiume Argentino di Orsomarso. Si procederà infatti alla messa a dimora degli alberi dedicati ai bambini nati nel piccolo paese del parco nazionale del Pollino dove questa iniziativa si è ormai consolidata ed è divenuta un appuntamento annuale fisso che si ripete fin dal 1992, anno in cui fu approvata la legge che stabilisce che ogni Comune d’Italia debba piantare un albero per ogni neonato.

15/10/2006

Con una festa all'oasi inizia il cammino di Ac

ORSOMARSO - L’Azione cattolica di Orsomarso ha iniziato ieri il nuovo anno di cammino formativo con una solenne cerimonia liturgica nella chiesa San Giovanni Battista alla quale è seguita una festa all’aperto all’interno dell’Oasi Giovanni Paolo II nella valle del fiume Argentino. Si è trattato di una giornata davvero importante che ha visto protagonisti i ragazzi e i giovanissimi di Ac che hanno animato la celebrazione della messa domenicale, officiata dal parroco don Antonello Pandolfi, coinvolgendo anche i loro genitori e gli adulti più in generale.

11/10/2006

Attende per un'ora e mezza l'arrivo del 118

ORSOMARSO - Ha dovuto attendere oltre un’ora e mezza, per terra sulla cunetta della strada, l’arrivo dell’ambulanza del 118 per il trasporto in ospedale. È accaduto ieri ad Orsomarso dove un’anziana donna, F. R. di 74 anni, mentre si recava in campagna a piedi lungo la strada provinciale per Scalea è stata investita da un’autovettura riportando traumi in varie parti del corpo e in particolare una profonda ferita alla testa.

16/08/2006

I biglietti estratti della sottoscrizione a premi

ORSOMARSO - Ecco i fortunati biglietti vincitori dei premi della sottoscrizione volontaria organizzata dal comitato dei festeggiamenti in onore di Sant'Anna. L'estrazione si è svolta il 15 agosto in Piazza Municipio al termine della manifestazione canora "Orsomarso tra la musica" organizzata dall'Azione cattolica parrocchiale. I possessori dei biglietti vincenti dovranno ritirare i premi entro sessanta giorni dalla data di estrazione.