Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
04:10
Giovedì
08/12/2022
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2008/Cronaca/Pro Loco a Orsomarso

Anche a Orsomarso l'associazione Pro Loco

COMUNICATO STAMPA COSTITUZIONE PRO LOCO

ORSOMARSO - Anche Orsomarso avrà la sua PRO LOCO. Nei giorni scorsi infatti, nel piccolo paesino ai piedi del Parco del Pollino, è nato dall’incontro di volontà di alcuni cittadini, attenti alle problematiche del territorio, l’Associazione Turistica PRO LOCO Orsomarso, avente come finalità quella di promuovere le bellezze, le tradizioni e la cultura del luogo, in sinergia con l’ente comunale, i produttori e ristoratori della zona e le altre realtà associative presenti.

In un momento storico davvero penalizzante per i piccoli comuni, caduti nel vortice dello spopolamento e dell’abbandono amministrativo, la presenza e la seriosa attività di una Pro Loco può dare sollievo e vitalità all’azione di sviluppo di un Comune; in particolare l’auspicio dell’Assemblea costituente è riuscire a sostituire lo scetticismo e l’apatia tipica delle comunità piccole, con un clima di concordia, collaborazione e coinvolgimento, che può portare al raggiungimento di risultati importanti; e nel caso di Orsomarso ritornare ad essere la principale porta del Parco del Pollino.

I segnali di cambiamento ci sono e la nomina alle tre cariche principali di tre giovani motivati come Emilia D’Andrea, Candida Dordoni e Antonio Forestieri sono un segnale forte che spingono la neo Pro Loco e tutta la comunità orsomarsese ad una sfida non impossibile.

L’Associazione si presenterà ufficialmente alla cittadinanza nelle prossime settimane in una manifestazione cui interverranno i responsabili dell’U.N.P.L.I. regionale e provinciale, i presidenti delle Pro Loco dell’Alto Tirreno Cosentino e con l’occasione partirà ufficialmente la campagna di tesseramento 2008.

Antonio Forestieri

09/08/2008
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


12 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati