Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
23:43
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Parco del Pollino/Difesa dei boschi

Appello di Italia Nostra in difesa dei boschi

PARCO DEL POLLINO - Iniziativa/appello fatto dalla associazione ambientalista nazionale Italia nostra a manifestare via email la propria solidarietà a coloro che combattono contro il disboscamento in atto tra Calabria e Basilicata. Sos per i boschi della Calabria e Basilicata Mentre si cerca di contenere in tutto il mondo l'effetto serra nei Parchi nazionali di Calabria e di Basilicata è in atto un'aggressione al patrimonio naturale che interessa vaste superfici forestali.
Vere e proprie riserve di biodiversità e polmoni verdi sono soggette in questi giorni alla sistematica decimazione degli alberi. Partendo dal Parco del Pollino, dalla Sila fino al Parco di Aspromonte, attraverso il Parco regionale delle Serre lo scempio che per la sua vastità appare quasi programmato avanza inesorabile: migliaia di pinete e faggete vengono tagliate persino in Zona 1 a tutela integrale e all'interno dei Siti di Importanza Comunitaria e Zone di Protezione Speciali, tra il silenzio assordante delle istituzioni e spesso nel totale disprezzo della normative e misure di salvaguardia dei parchi e dell'Unione Europea.
Lanciamo un accorato SOS per salvare il nostro patrimonio forestale, tra i più importanti dell'Appennino meridionale e dell'area del Mediterraneo, prima che sia troppo tardi: chi vuole manifestare la propria solidarietà alla battaglia in difesa dei boschi in Calabria e Basilicata può scrivere una mail a: calabria@italianostra.org
Giovanni N. Roviello
01/10/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati