Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
14:38
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Parco del Pollino/in fiamme pino loricato

Distrutto dalle fiamme un pino loricato

Un pino loricato secolare è stato dato alle fiamme in località Pietra Castello nel comune di Terranova di Pollino. Il gesto sconsiderato e molto grave, che va a colpire uno dei simboli del parco nazionale del Pollino, è stato probabilmente opera di un piromane, almeno è questa l’ipotesi formulata dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di individuare il responsabili.
L’esemplare di pino loricato sul quale è stato appiccato il fuoco, si trovava in una zona particolarmente impervia, cosa che ha reso ancora più complicato l’intervento degli uomini della forestale che hanno impiegato diverse ore prima di avere ragione del rogo che ha comunque distrutto l’albero.
Immediata la dura condanna del Presidente dell’Ente parco Francesco Fino il quale ha parlato di gesto sconsiderato, isolato e spregiudicato, che deve essere condannato e deprecato da tutti coloro i quali tengono a cuore le sorti dell’ambiente e dell’area protetta. Fino si è detto fiducioso nelle indagini che sono state avviate per risalire alla mano che ha commesso un simile insano atto dichiarando inoltre di essere certo che istituzioni e società civile, insieme, sapranno reagire con fermezza per contrastare tali gesti.
19/08/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati