Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
21:42
Sabato
19/09/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Parco del Pollino/dimissionario vicepresidente

Si è dimesso il vicepresidente del Parco

SAN SEVERINO LUCANO - Il vicepresidente dell’Ente Parco nazionale del Pollino Francesco Fiore si è dimesso martedì 17 agosto ’04 con una lettera indirizzata al Presidente dell’ente di gestione dell’area protetta Francesco Fino.
La motivazione della decisione, da quanto si è appreso, dovrebbero ricercarsi nel fatto che Fiore, nella sua qualità di sindaco di San Severino Lucano, è stato denunciato dal Corpo Forestale dello Stato in seguito alla scoperta di una discarica abusiva nel territorio del comune lucano, che è stata posta sotto sequestro.
Il Presidente del Parco del Pollino Francesco Fino commentando la vicenda ha affermato di apprezzare la sensibilità del suo vice nel rimettere immediatamente il proprio mandato anche se il quadro della situazione non è ancora del tutto chiaro.
La discarica abusiva posta sotto sequestro è situata in località Pizierro su un terreno di proprietà comunale, in zona ‘’2’’ del parco, per una superficie di 1600 metri quadrati ed un’altezza variabile che raggiunge i dieci metri. Per quanto riguarda il materiale di smaltimento, si tratta di rifiuti provenienti da demolizione di fabbricati, pneumatici, divani, materassi ed altro ancora.
La discarica, posta sopra un vallone naturale dove vi è un regolare scorrimento di acque piovane, è stata realizzata senza alcun tipo di autorizzazione regionale, nulla osta paesaggistico e nulla osta dello stesso Ente Parco.
(san.pio gio.)
18/08/2004
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati