Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
00:00
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2005/Estate orsomarsese

Al via le manifestazioni estive orsomarsesi

ORSOMARSO - Hanno preso il largo le manifestazioni che animeranno l’estate orsomarsese. Una serie di eventi che mettono insieme sia le feste di piazza che momenti di approfondimento culturale ed una sezione dedicata ai prodotti tipici e dell’artigianato locale. L’iniziativa, intitolata ‘’Orsomarso t’invita’’, è stata promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa sociale Idea e l’associazione di promozione sociale Augusto Daolio e andrà avanti fino al 27 agosto.
Una programmazione molto diversificata, dunque, a cominciare già dalla giornata di oggi che, dalle 18 alle 21, sarà dedicata alla donazione di sangue e curata dalla sezione Fidas – Advs di Orsomarso con l’intervento dei responsabili provinciali dell’Associazione con sede a Paola. Seguirà il saggio di danza della scuola Lifenergy Estreme diretta da Sara Cianni e Fabio Benedetti (il Califfo) primo ballerino del programma Buona domenica.
Durante l’intervallo avrà luogo la consegna del Premio giornalistico Città di Orsomarso al noto giornalista e conduttore del Tg3 Calabria Gennaro Cosentino. Momenti caratterizzanti saranno sicuramente la mostra ‘’Un giorno insieme’’ dedicata alle opere del leader dei Nomadi Augusto Daolio la cui inaugurazione, presso l’ex Municipio, avrà luogo domenica 14 agosto alle ore 21 con l’intervento della signora Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto e presidente dell’Associazione ‘’Augusto per la vita’’.
L’altro evento caratterizzante di questa programmazione estiva ad Orsomarso è indubbiamente la rassegna, esposizione e degustazione di prodotti tipici denominata ‘’Storia e sapori dell’Argentino’’ che, da martedì 16 a domenica 21 agosto porterà all’ombra della torre dell’orologio stand gastronomici e tanta musica per piacevoli serate danzanti come lo sarà certamente quella di giovedì 18 agosto, dedicata al Festival dell’organetto e condotta dal noto cantautore lucano Mimmo Carlomagno.
san.pio gio.
11/08/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati