Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:49
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2005/Politica

POLITICA


28/12/2005

Dal consiglio nuova proposta di perimetrazione

ORSOMARSO - Approvata dal Consiglio comunale di Orsomarso la proposta di riperimetrazione del Parco nazionale del Pollino. La seduta del civico consesso si è svolta la sera di martedì scorso alla presenza di un numeroso pubblico, composto in massima parte di cacciatori residenti ma anche venuti per l’occasione dai paesi limitrofi. Fra le file della maggioranza si notava l’assenza del vicesindaco Alfonso Papa, mentre nel campo opposto non era presente il consigliere Aldo Marra, costretto a rimanere a casa per ragioni di salute.
13/11/2005

La minoranza è rock, la maggioranza lentissima...

ORSOMARSO - “La minoranza è rock, la maggioranza è lentissima, il sindaco-re è nudo”. Con questo titolo abbastanza colorito, che si rifà in parte alla riuscitissima trasmissione televisiva targata Celentano, il gruppo di opposizione consiliare Insieme per Orsomarso a ripreso i temi che hanno caratterizzato la vita amministrativa orsomarsese nell’ultimo mese e mezzo e che è ruotata attorno all’approvazione del riequilibrio di bilancio e degli atti correlati, compreso il riconoscimento di debiti fuori bilancio.
03/11/2005

Un Consiglio comunale lampo per il Pit

ORSOMARSO - Un Consiglio comunale lampo quello che si è svolto mercoledì sera ad Orsomarso. Talmente rapido che probabilmente ha sorpreso anche gli stessi esponenti della minoranza di Insieme per Orsomarso i quali sono arrivati, per la verità con circa dieci minuti di ritardo, e anno trovato già l’aula consiliare vuota.
19/10/2005

Domani nuovo consiglio. Sarà la volta buona?

ORSOMARSO - Consiglio comunale ad Orsomarso. Domani sera alle ore 20 si replica per la quarta volta, sempre con all’ordine del giorno il riconoscimento di debiti fuori bilancio, l’approvazione del riequilibrio di bilancio e della proposta di utilizzo dell’avanzo di amministrazione. Nell’imminenza di questo appuntamento sono in molti a chiedersi nel centro montano se la maggioranza guidata dal sindaco Angelo Paravati riuscirà a chiudere questo defatigante percorso che dura ormai dalla fine di settembre e ha fatto registrare anche...
17/10/2005

Primarie: a Orsomarso Prodi raccoglie l'83%

ORSOMARSO - Circa il tredici per cento degli orsomarsesi che normalmente vanno a votare alle varie scadenze elettorali, ha partecipato nella giornata di ieri alle primarie dell’Unione recandosi al seggio costituito in Piazza Municipio presso la sede del gruppo Insieme per Orsomarso. Si è trattato sicuramente di un notevole successo che si inserisce nell’ambito del risultato nazionale che ha fatto registrare un grande ed entusiastico afflusso di giovani, donne e uomini che hanno così dimostrato di credere fortemente nella formula primarie come esercizio di democrazia diretta.
14/10/2005

Ancora una fumata nera al Consiglio comunale

ORSOMARSO - Ancora una fumata nera al Consiglio comunale di Orsomarso nella seduta di giovedì sera che doveva procedere all’approvazione del riequilibrio di bilancio. Si è trattato infatti del terzo rinvio in appena tre settimane che sono certamente il frutto di un’incalzante azione ai fianchi del gruppo di opposizione, che ha svolto un lavoro certosino di analisi dei documenti da sottoporre all’esame del civico consesso evidenziandone lacune, inesattezze e anche qualche errore abbastanza grossolano.
12/10/2005

Convocato nuovamente il consiglio dopo due rinvii

ORSOMARSO - Dopo due rinvii consecutivi che avevano fatto pensare ad una crisi strisciante nella maggioranza che governa il comune di Orsomarso con sindaco Angelo Paravati, si riunisce domani sera alle ore 20 il Consiglio comunale per discutere del riequilibrio di bilancio. Si tratta di un adempimento già scaduto il 30 settembre per il quale tutti i consiglieri assegnati hanno ricevuto la lettera di diffida del Prefetto di Cosenza che ha intimato a tutti di provvedere all’approvazione dello strumento finanziario entro 20 giorni, pena l’avvio delle...
Sezione correlate