Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
01:30
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2006/Politica/atti vandalici

Consiglio comunale dedicato agli atti vandalici

ORSOMARSO - Di atti vandalici commessi il giorno 11 gennaio scorso ad Orsomarso discuterà domani sera il Consiglio comunale del piccolo centro del Parco nazionale del Pollino. L’assise cittadina è stata convocata dal sindaco Angelo Paravati per le ore 20 di domani sera e, anche se la formulazione del punto all’ordine del giorno parla soltanto di ‘’atti vandalici’’, quasi tutti in paese hanno inteso che ci si volesse riferire ai furti verificatisi proprio nella notte fra martedì e mercoledì 11 gennaio scorso, durante la quale ignoti si sono introdotti all’interno di alcuni esercizi commerciali riuscendo a portar via denaro e merce di vario genere.
A subire i danni più rilevanti la tabaccheria Forestieri Filomena, sita sul corso Vittorio Emanuele, dal cui esercizio i malviventi sono riusciti a portar via una quantità di denaro contenuto in cassa e soprattutto sigarette. L’ammontare complessivo del furto, che è stato regolarmente denunciato ai Carabinieri della Stazione di Orsomarso, sarebbe di oltre duemila euro. L’altro esercizio commerciale visitato dai ladri si trova un centinaio di metri dal primo e appartiene ai Fratelli Russo i quali hanno anche denunciato il trafugamento di articoli alimentari, oltre naturalmente allo svuotamento della cassa.
Al momento non si è saputo nulla su eventuali sviluppi delle indagini che sono state immediatamente avviate dai militari della Stazione dei carabinieri agli ordini del maresciallo Marino. A Orsomarso, comunque, si manifesta allarme e preoccupazione per il verificarsi di simili episodi che vanno ad aggiungersi ad una serie di furti di pannelli solari, installati negli anni ottanta del secolo scorso in varie contrade che non sono servite dalla rete elettrica.
Una preoccupazione di cui si farà certamente carico il Consiglio comunale di domani sera, dove si prenderanno in esame anche i numerosi episodi di diffusa microcriminalità che si verificano ormai da qualche tempo ad Orsomarso.
(san. pio gio.)
18/01/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati