Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:33
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Prima di campionato amara per l'ASD Orsomarso sconfitta di misura sul campo del Grimaldi

GRIMALDI - Nella prima gara stagionale l'Asd Orsomarso cade a Grimaldi. Una gara dai due volti, la prima frazione ha visto i locali andare più volte vicino al gol del raddoppio. Mentre nella ripresa gli uomini di mister Nepita hanno preso coraggio sfiorando nel finale il gol del pareggio, che sarebbe stato il risultato più giusto. Il prossimo impegno per la formazione orsomarsese sarà contro l'Aprigliano sconfitto in casa per 1-3 dal Serrapedace. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Dopo appena due minuti di gioco prima palla gol per il Grimaldi: cross di Consoli, sul pallone arriva Lepanto ma il suo tiro termina di poco fuori. Al 6' altra palla gol per il Grimaldi con Taverna che viene servito da Maletta ma Minervini blocca senza problemi. Al 10' è l'Orsomarso ad andare vicino al vantaggio con Tarallo ma il suo destro termina di poco fuori. Vantaggio del Grimaldi che arriva al 12', sugli sviluppi di un corner battuto da Consoli, Maletta salta più in alto di tutti ed insacca. Al 24' grande parata di Minervini su un tiro a distanza ravvicinata di Maletta. Il Grimaldi continua a spingersi in avanti cercando il gol del 2-0 questa volta è Taverna al 35' ad impensierire Minervini ma il suo tiro viene respinto in angolo dallo stesso numero uno orsomarsese.

Ad inizio ripresa il Grimaldi si presenta subito con un volto nuovo, fuori Taverna e dentro Mancuso il quale, dovrà abbandonare il rettangolo di gioco al 69' per un problema muscolare. Al 48' Rotondaro A. cerca il gol del pareggio ma il suo tiro viene deviato in corner. Anche mister Nepita effettua il primo cambio: al 51' fuori uno spento Scoglio e dentro il giovane Osso. Dopo nemmeno quattro minuti doppia sostituzione nelle file orsomarsese. Fuori Vitale e Rotondaro A. per far spazio a Nepita A. e Rotondaro A. Al 65' doccia fredda per l'Orsomarso: Nepita G. viene espulso per doppia ammonizione. Il Grimaldi in superiorità numerica prova a rendersi pericoloso ma sulla sua strada trova Minervini in una forma eccezionale, il quale devia in angolo un gran destro di Rizzuto - subentrato a Mancuso - dopo una bella azione personale.

Al 75' fuori Consoli - autore di una buona prova - e dentro Sidoti. Nonostante l'inferiorità numerica l'Orsomarso cerca il gol del pareggio non concretizzando però le numerose occasioni. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. E' proprio nei minuti finali che l'Orsomarso sfiora il gol del pareggio con Tiesi. Gran lancio di Minervini, il quale trova Tarallo che serve Tiesi che a sua volta calcia a botta sicura ma il suo tiro termina di poco fuori. Nel finale di partita duro lo sfogo del presidente del Grimaldi il quale si dimette per dissidi insanabili con l'apparato dirigenziale e non intende più ricoprire la carica.
GRIMALDI : Principe, De Rosa, Costanzo, Mirabelli, Sorrenntino, Repole, Taverna (1'st Mancuso), Lepanto, Consoli (24'st Sidoti), Pettinato, Maletta. A disposizione: Mniaci, Pucci, Burgo, Rizzuto, Giordano. Allenatore: Stranges.


ORSOMARSO: Minervini, Fonatine, Biondi, Vitale (10'st Nepita A.), Nepita G. , Blundi, Rotondaro A. (12'st Rotondaro E.), Magurno, Tarallo, Tiesi, Scoglio (6'st Osso). A disposizione: Donato.
Allenatore: Nepita F.
ARBITRO: Varano di Crotone
MARCATORI: 12' Maletta (G)
NOTE: Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Maletta (G), Minervini,Rotondaro A. Espulsi: 20'st Nepita G. (O). Recupero: 0'pt, 5'st.

RISULTATI 1^ GIORNATA
APRIGLIANO - SERRAPEDACE 1-3
BISIGNANO - FIUMEFREDDO 1-2
GRIMALDI - ORSOMARSO 1-0
OLYMPIC ACRI - LUZZESE 2-6
FRASCINETO - JUVENILIA 0-0
PIETRAFITTA - REAL PIANE CRATI 0-2
SAN FILI - FRANCAVILLA 3-2
YOUNG BOYS CASSANO - PARENTI 4-1

CLASSIFICA:
LUZZESE 3
YOUNG BOYS 3
SERRAPEDACE 3
PIANE CRATI 3
SAN FILI 3
GRIMALDI 3
FIUMEFREDDO 3
FRASCINETO 1
JUVENILIA 1
BISIGNANO 0
FRANCAVILLA 0
ORSOMARSO 0
PIETRAFITTA 0
APRIGLIANO 0
PARENTI 0
OLYMPIC ACRI 0

PROSSIMO TURNO
FIUMEFREDDO - OLYMPIC ACRI
JUVENILIA - BISIGNANO
LUZZESE - YOUNG BOYS CASSANO
ORSOMARSO - APRIGLIANO
PARENTI - PIETRAFITTA
PIANE CRATI - GRIMALDI
SERRAPEDACE - SAN FILI
FRANCAVILLA - FRASCINETO

GUARDA LE IMMAGINI DELLA PARTITA

Valerio Palombino
23/09/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

In questa sezione