Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:19
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

L'ASD resta in prima categoria. Battuto il Bisignano nello spareggio play out

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino

ORSOMARSO - E' salvezza per l'Orsomarso del presidente Giuseppe Galtieri che si è trovato a disputare i play-out. In zona salvezza per gran parte della stagione e caduti a picco in men che non si dica. Di contro un Bisignano che con la zona retrocessione stava facendo i conti da un po'. E' stata una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, che davanti ad una numerosa cornice di pubblico hanno dato il massimo per tutti i novanta minuti di gioco.

CRONACA: Al 6' è l'Orsomarso a recriminare per un presunto fallo in area da parte di Fusaro su Tarallo, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Passano nove minuti e l' Orsomarso passa in vantaggio. De Caprio controlla un buon pallone che affida a Sangineto il quale con un potentissimo destro al volo beffa Fusaro. Al 21', l'Orsomarso raddoppia. Rimessa laterale battuta velocemente da Tarallo, Sangineto supera in velocità due difensori e con un colpo sotto beffa Fusaro. Un uno-due micidiale per il Bisignano che, non riesce a concretizzare più nulla nella prima frazione di gioco. La ripresa inizia con gli stessi undici che avevano chiuso la prima frazione. Ma già dai primi minuti si vede che il Bisignano è più aggressivo. Al 51' Fasano prova la conclusione dalla distanza che però termina di poco fuori. Ancora Bisignano con Calvelli ma il suo tiro termina alla destra del palo. Il Bisignano schiaccia l'Orsomarso nella propria metà campo ma è brava la difesa a sventare i pericoli. Sono ancora gli ospiti ad essere pericolosi al 21' con Alessio, ma Minervini si oppone alla grande respingendo in corner. Nei minuti di recupero una palla gol a testa per le due squadre, prima è Sangineto con l'identica azione che ha portato al raddoppio ma questa volta il suo destro termina fuori. Sul capovolgimento di fronte è il Bisignano a rendersi pericoloso con Alessio, ma Minervini dice ancora di no. Ora tutti aspettano il triplice fischio del direttore di gara - ottimo il suo arbitraggio quest'oggi - che arriva alle ore 18:08 e fa esplodere di gioia i tifosi e i giocatori, che hanno dato il massimo nonostante una stagione difficile. E' raggiante a fine gara l'allenatore dell'Orsomarso Francesco Nepita che commenta così la permanenza in prima categoria. "In primis vorrei ringraziare il presidente Giuseppe Galtieri per i tanti sacrifici che ha fatto nel corso di questa stagione ma soprattutto, per la vicinanza che ha dimostrato verso la squadra anche nei momenti più difficili e bui di questa stagione. E' stata una stagione difficile, ma l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione è stato raggiunto. Nonostante le difficoltà e i problemi di questa stagione abbiamo centrato una meritata salvezza". E' deluso, invece, il tecnico del Bisignano Nicola Venneri che commenta così la sconfitta: "Sono arrivato su questa panchina in un momento non facile della stagione. Abbiamo avuto un approccio negativo alla gara, il risultato alla fine è giusto. Vorrei complimentarmi con l'Orsomarso per questo meritato successo e intendo ringraziare anche i tifosi accorsi ad Orsomarso per sostenerci".

ORSOMARSO: Minervini 7,5, Biondi 7,5 (47'st Donato sv), Scoglio 7,5, Chiappetta 7,5, Iorio 7,5, Blundi 7,5, De Caprio 7,5, Marino 7,5, Tarallo 7,5, Rotondaro 7,5 (32' st Guaglianone sv), Sangineto 8,5. In panchina: Galtieri, Farace. Allenatore: F. Nepita 7,5
BISIGNANO: Fusaro 5,5, Iaquinta 6, Tomasi 6, Bisignano 6, Raimondi 6, Fasano 6,5, Calvelli 6 (39' st Gabriele sv), Alessio 6, Ruffo 6,5 (28' st Trotta 6), Loria 6, Rio 6. In panchina: Mirabelli, Raimondo, Milano. Allenatore: Vennari 6.
ARBITRO: Ranieri di Soverato 7 ( Assistenti Guarnieri di Catanzaro, Palmisciano di Soverato)
MARCATORI: 15'pt, 21' pt Sangineto (O)
NOTE: giornata nuvolosa, terreno in ottime condizioni. Spettatori 150 circa di cui 40 ospiti. Ammoniti: Chiappetta, Marino (O), Fasano, Loria (B). Recupero: 2' pt; 4' st

19/05/2013
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2013/5/635045978590618682_La tifoseria.jpg
La tifoseria
La tifoseria
Thumbnail image for /public/upload/2013/5/635045979473431182_Francesco Nepita - Allenatore dell'Orsomarso.jpg
Il mister Francesco Nepita
Il mister Francesco Nepita
In questa sezione