Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:01
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

L'ASD non va oltre il pari nella gara casalinga con il Serrapedace. 1 - 1

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino e Francesco Galtieri

ORSOMARSO- L'Orsomarso non va oltre il pareggio contro l'ostico Serrapedace. Un risultato sicuramente giusto viste le occasioni create durante il match. Nonostante questo risultato l'Orsomarso si mantiene nelle parti alte della classifica. Ora gli uomini di mister Nepita avranno un'altra gara casalinga contro il Fiumefreddo, che fu l'antagonista principale lo scorso anno dell'Orsomarso in seconda categoria. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Dopo appena ventitre secondi di gioco primo tiro in porta del Serrapedace con Papara, ma Minervini blocca senza problemi. Al 21' Orsomarso in vantaggio. Gran lancio di Minervini, De Caprio supera un difensore ospite e calcio in porta, il portiere ribatte sulla ribattuta arriva Tarallo che insacca alle spalle del portiere. Ma la gioia del vantaggio dura appena sei minuti. Fallo di G. Nepita su Papara, l'arbitro concede una punizione. Dal punto di battuta va lo stesso Papara che con una repentina esecuzione insacca in rete ma l'Orsomarso recrimina poiché la barriera davanti a Minervini ancora non era disposta e l'arbitro non aveva ancora fischiato.
Nel primo dei tre minuti di recupero su un perfetto cross dalla sinistra di Fontaine, Tarallo stacca di testa ma il suo colpo di testa viene respinto in angolo dal portiere. Sugli sviluppi del corner gran destro di Biondi ma il portiere respinge in corner.

Al 49' primo cambio per l'Orsomarso fuori Di Giorno e dentro E. Rotondaro. Al 61' rimessa laterale per l'Orsomarso. Va Fontaine, la sfera arriva a Tarallo che serve D'Elia ma il suo tiro termina fuori di poco. Al 68' gran destro di Papara ma Minervini devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Scoglio salva sulla linea un colpo di testa di Filice.
Un minuto più tardi Biondi subisce fallo. Sul punto di battuta va Minervini ma questa volta il suo tiro termina alto sopra la traversa. Tra il 75' e il 78' ultimi due cambi per l'Orsomarso: fuori G.Nepita e Fontaine e dentro Osso e Chiappetta. Negli ultimi minuti di gioco numerose le palle gol per l'Orsomarso. Al 89' rimessa laterale di Biondi, Tarallo spizzica di testa De Caprio ci prova con il destro ma il portiere respinge con Ciancio che spazza fuori.
Nell'ultimo minuto di recupero sugli sviluppi di un corner battuto da De Caprio, Ferro si oppone respingendo in angolo. Successivamente la difesa spazza fuori ma Scoglio recupera e serve E. Rotondaro che prova a servire Tarallo ma la retroguardia capisce tutto, la sfera arriva a D'Elia che impegna il portiere in una gran parata. Con questa azione l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

ORSOMARSO: Minervini 6,5, Biondi 5,5,Scoglio 7, Marino 6, G. Nepita 6 (33'st Chiappetta 6), Blundi 6,5, Fontaine 6 (29'st Osso 5,5), Di Giorno 6 (4'st E. Rotondaro ), Tarallo 7, D'Elia 6,5, De Caprio 6,5. A disposizione: Galtieri, A. Nepita, Donato, M. Rotondaro. Allenatore: F. Nepita.
SERRAPEDACE: Ferro 6,5, Ciancio 6, Barbarossa 6, Filice 6,5, D'Ipoolito 6 ( 19'st A. De Luca 5,5), Tosto 6,5, Pupo 6,5, Salfi 5,5 (13'st Staine), Celestino 6, Farsetta 6,5, Papara 6,5. A disposizione: Avolio, Scarcello, M. De Luca, De Marco, Reda. Allenatore: Scarcelli

MARCATORI : 21'pt Tarallo (O), 27'pt Papara (S)
ARBITRO: Calvo di Crotone
NOTE : Spettatori 75 circa. Ammonti: Minervini, Di Giorno, D'Elia, Chiappetta (O), Barbarossa, Filice, Farsetta (S). Recupero: 3'pt, 4'st.

RISULTATI 8^ GIORNATA
FIUMEFREDDO - GRIMALDI 0-1
LUZZESE - BISIGNANO 3-1
OLYMPIC ACRI - FRASCIENTO 2-0
ORSOMARSO - SERRAPEDACE 1-1
PARENTI - JUVENILIA 1-3
PIETRAFITTA - APRIGLIANO 1-0
PIANE CRATI - SPORTING FRANCAVILLA 1-2
YOUNG BOYS CASSANO - SAN FILI 0-1

PROSSIMO TURNO
APRIGLIANO - GRIMALDI
BISIGNANO - OLYMPIC ACRI
JUVENILIA - LUZZESE
ORSOMARSO - FIUMEFREDDO
FRASCINETO - YOUNG BOYS CASSANO
SAN FILI - PIETRAFITTA
SERRAPEDACE - PIANE CRATI
FRANCAVILLA - PARENTI

PHOTOGALLERY

11/11/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione