Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
02:54
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Orsomarso corsara a Bisignano. Prima vittoria esterna e rilancio in classifica

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino e Francesco Galtieri

BISIGNANO - Prima vittoria esterna stagionale per la compagine orsomarsese che espugna l'ostico campo del Bisignano, grazie ad una doppietta di Mattia De Caprio. Una vittoria veramente importante che consente di smuovere la classifica ed acquistare fiducia nei propri mezzi in vista del prosieguo del campionato. Domenica infatti al comunale "G. Farace" arriverà la Juvenilia, formazione già affrontata in Coppa Calabria e favorita insieme a Luzzese e Piane Crati per il salto di categoria. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Al 11' rinvio lungo di Minervini, la palla arriva a Osso che serve Fontaine il quale, vede libero Tarallo che calcia addosso al portiere che ribatte, sulla ribattuta la palla finisce nuovamente a Tarallo che vede De Caprio arrivare come un treno alle sue spalle ed insacca in rete.
Dopo nemmeno tre minuti ecco il raddoppio per la formazione del presidente Galtieri. Di Giorno batte una punizione e trova Rotondaro E. che crossa in mezzo per De Caprio che con un potente destro al volo beffa il portiere avversario.
Al 18' i locali vanno vicini al gol del 1-2 con Filippelli ma Minervini respinge, sulla ribattuta Ruffo calcia alto sopra la traversa. Al 29' l'Orsomarso con Tarallo va vicino al gol che potrebbe chiudere definitivamente il match ma il suo tiro viene respinto dal portiere.
Al 35' Amodio su calcio di punizione tenta la conclusione a rete ma il suo tiro termina alto. Continua il pressing del Bisignano con Reda che approfitta di uno svarione difensivo di Fontaine ma la palla termina fuori.
Al 42' il Bisignano accorcia le distanze. Conclusione dal limite di Amodio, Minervini non trattiene e Filippelli da due passi insacca. Successivamente l'Orsomarso cerca di chiudere il match prima con De Caprio e poi con Rotondaro E. ma le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta.

Al 50' primo cambio per l'Orsomarso. Fuori Rotondaro E. e dentro Tiesi. Dopo appena un minuto clamorosa traversa del Bisignano con Barbiere. Al 60' mister Nepita manda in campo il neoacquisto D'Elia al posto di Mattia De Caprio, uscito per un problema al ginocchio.
Al 68' primo cambio anche per il Bisignano con Guido che rimpiazza l'autore del gol Filippelli. Ancora Bisignano con Guido che dopo una bella azione personale non inquadra lo specchio della porta. Al 40' brivido nell'area orsomarsese per una doppia conclusione prima di Sangermano e poi di Reda ma Minervini è bravo a bloccare. Dopo cinque minuti di recupero soffertissimi l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

BISIGNANO: Mirabelli 6, Milano 5,5, Bisignano 6, Attico 6(36'st Sangermano sv), Miceli 6, Barbieri 6, Paffile 5,5, Reda 6, Amodio 6, Ruffo 5,5 (44'st Stella sv), Filippelli 6,5(23'st Guido sv).
In panchina: Fusaro, Gabriele, Parise, Raimondo. All: Angotti5,5
ORSOMARSO: Minervini 8, Biondi 6, Fontaine 6,5, Chiappetta 6,5, Blundi 6, Mat. De Caprio 8 (15'st D'Elia 6), Di Giorno 7, Tarallo 6,5, E. Rotondaro 6 (5'st Tiesi 6,5), Osso 6,5 (44'st Mar. De Caprio).
In panchina: Grosso, M. Rotondaro, Mar. De Caprio, A. Nepita, Vitale. All: Nepita 7
ARBITRO: Bruno di Rossano
MARCATORI: 11'pt De Caprio (O), 14'pt De Caprio (O), 42'pt Filippelli (B).
NOTE: Ammoniti: Chiappetta, Fontaine, Osso, D'Elia (O), Barbieri, Miceli, Amodio (B).

RISULTATI 4^GIORNATA
APRIGLIANO - LUZZESE 0-2
BISIGNANO - ORSOMARSO 1-2
GRIMALDI - OLYMPIC ACRI 1-2
JUVENILIA - SERRAPEDACE 2-1
FRASCINETO - PIANE CRATI 0-2
PIETRAFITTA - YOUNG BOYS CASSANO 1-1
SAN FILI - PARENTI 2-2
SPORTING FRANCAVILLA -FIUMEFREDDO 1-1

PROSSIMO TURNO
FIUMEFREDDO - PIETRAFITTA
LUZZESE - SAN FILI
OLYMPIC ACRI - APRIGLIANO
ORSOMARSO - JUVENILIA
PARENTI - FRASCINETO
PIANE CRATI - BISIGNANO
SERRAPEDACE - FRANCAVILLA
YOUNG BOYS CASSANO - GRIMALDI

VAI ALLA PHOTOGALLERY

IL GOL DEL VANTAGGIO

IL GOL RADDOPPIO

22/10/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2012/10/634864926174142491_Classifica.JPG
La Classifica
La Classifica
In questa sezione