Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
14:20
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Severa lezione per l'ASD Orsomarso con la capolista Luzzese. 4 - 0

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Francesco Galtieri e Valerio Palombino

LUZZI - Brutto stop esterno per l'Asd Orsomarso che cade per 4-0 contro la Luzzese, sempre più prima in classifica. Ora per la formazione di mister Nepita si ripropone la sfida con l'Oympic Acri, avversario che l'Orsomarso ritrova in una sfida importante ai fini della salvezza. Una curiosità. L'anno solare in casa si era aperto il 15 gennaio con l'Olympic Acri e si chiude con l'Olympic Acri. Ma passiamo alla cronaca del match.

Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre si affrontano a viso aperto, da segnalare due occasioni per la Luzzese con Ferraro ma entrambe terminano alte. Al 12' stacco di testa di De Rose ma Minervini blocca senza problemi. Dopo appena un minuto, De Caprio si guadagna una punizione, alla battuta va E. Rotondaro ma la difesa ospite non concede nulla. Al 18' rinvio sbagliato di Marino, la palla va a E. Rotondaro che scarta Gnisci ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa. Al 22' E. Rotondaro serve Sangineto che davanti al portiere calcia alto, prima vera palla gol per l'Orsomarso. Dopo due minuti, Scoglio perde palla, Lanziotta si invola in una cavalcata sulla fascia destra, il suo tiro però termina di poco al lato con Minervini battuto.
Al 28' D'Elia si libera di due difensori, serve Tarallo che di testa impegna Marino. Al 34' proteste da parte di Lanziotta per un presunto fallo in area di rigore da parte di Chiappetta. Al 38' Luzzese in vantaggio. Gran lancio di Gagliardi per Morrone che, complice anche una dormita della difesa, beffa Minervini.
Al 44' Luzzese vicino al 2-0, Morrone manca la deviazione con Minervini già battuto.

Nella ripresa la Luzzese entra in campo più determinata con la convizione di chiudere il match. Al 53' Sangineto serve Tarallo che da solo davanti a Marino si fa anticipare. Al 55' angolo per la Luzzese, la palla arriva a Tignanelli che con un potente destro impegna Minervini in una gran parata. Dopo due minuti arriva il gol del 2-0. M. De Rose si libera di Scoglio, la palla attraversa tutta l'area di rigore, Spadafora si libera di De Caprio e con un tap-in insacca alle spalle di Minervini.
Al 63' Luzzese vicino al 3-0 ma Chiappetta salva sulla linea. Dopo due minuti, punizione battuta da De Lia, la sfera arriva a De Caprio che calcia in porta ma Marino respinge in angolo. Va a battere De Caprio e il suo tiro sul primo palo per poco non sorprende il portiere con la palla che scheggia il palo e poi viene spazzata via da Brogno. Al 74' Magurno batte un calcio di punizione, Tarallo prolunga con la mano per Sangineto che calcia di potenza e batte Marino. Il gol non viene convalidato con l'arbitro che ammonisce anche Tarallo per il gesto. Al 79' Sangineto calcia in porta, Marino si oppone con i pugni, la sfera arriva a Tarallo che però si fa anticipare da Tignanelli.
Al 88' arriva il gol del 3-0. Spadafora, serve G. De Rose che, complice anche uno svarione difensivo, insacca in rete. Al 93' arriva anche il gol del 4-0 realizzato da Spadafora, per lui doppietta personale e settimo gol stagionale.

LUZZESE: Marino, Brogno, Gnisci (77' Falbo), Guzzo, Ferraro, Tignelli, Morrone (49' M.De Rose), Lanziotta (63' Giorno), G. De Rose, Gagliardi, Spadafora. In panchina: Micieli, Falbo, Pizzirri, Russo. Allenatore: Sbano
ORSOMARSO: Minervini, Blundi, Chiappetta, Scoglio, Marino (56' Corbelli), Magurno, D'Elia (69' Rotondaro M.), Rotondaro E. (59' Tiesi), De Caprio, Tarallo, Sangineto. In panchina: Biondi, Donato, Nepita A., Di Giorno. Allenatore: F.Nepita
MARCATORI : 38' Morrone,55' e 93' Spadafora, 88' G. De Rose
ARBITRO : Signorelli di Paoloa
NOTE: Spettatori 50 circa. Ammonti: Tarallo, Magurno (O). Recupero: 2'pt, 5'st.

RISULTATI 12^ GIORNATA
APRIGLIANO - FRASCINETO 2-1
FIUMEFREDDO - SAN FILI 4-5
GRIMALDI - BISIGNANO 1-0
LUZZESE - ORSOMARSO 4-0
OLYMPIC ACRI - SERRAPEDACE rinviata per neve
PARENTI - PIANE CRATI rinviata per neve
PIETRAFITTA - JUVENILIA 1-2
YOUNG BOYS CASSANO - FRANCAVILLA 1-1

PROSSIMO TURNO
BISIGNANO - APRIGLIANO
JUVENILIA - GRIMALDI
ORSOMARSO - OLYMPIC ACRI
FRASCINETO - SAN FILI
PARENTI - FIUMEFREDDO
PIANE CRATI - LUZZESE
SERRAPEDACE - YOUNG BOYS CASSANO
FRANCAVILLA - PIETRAFITTA

 CLASSIFICA

10/12/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2012/12/634907800138424481_Classifica.jpg
La Classifica
La Classifica
In questa sezione