Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:18
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie 2007/Club Riviera dei cedri

Un'iniziativa per promuovere il turismo di qualità

Prende corpo una nuova ed interessante iniziativa finalizzata alla promozione del turismo di qualità e più in generale dell'economia del comprensorio alto tirrenico. E' il Club Riviera dei Cedri, emanazione diretta della società consortile "Alto tirreno Cosentino" che riunisce operatori turistici, associazioni e aperta anche agli enti locali con la precisa idea di promuovere e valorizzare il territorio in ambito turistico/commerciale. Ma ecco, nel dettaglio, i contenuti dell'iniziativa che ci sono stati cortesemente trasmessi in un comunicato stampa e che volentieri pubblichiamo. (pgs)

ALTO TIRRENO - Il piano di ‘’Promo commercializzazione turistica’’ dell’alto Tirreno cosentino si materializza riunendo sotto un unico marchio gli operatori turistici ed anche ristoratori e commercianti che operano nell’area identificata come la ‘’Riviera dei cedri’’. Negli ultimi anni alcuni operatori turistici del territorio hanno partecipato alle attività avviate su iniziativa della Società consortile ‘’Alto Tirreno Cosentino’’ e con il co-finanziamento della Regione Calabria.

I primi passi sono stati quelli della definizione di un logo identificativo della riviera, nel quale si riconoscono gli enti locali e gli operatori turistici e commerciali del territorio. È stato sottoscritto anche un accordo per un’associazione temporanea con la precisa idea di promuovere e valorizzare il territorio in ambito turistico/commerciale in continuità col progetto sopra menzionato.

Ora i tempi sono maturi per un ulteriore passo in avanti: gli operatori cdella ‘Riviera dei cedri’’ partecipano in maniera compatta al Piano di promo commercializzazione turistica volendo: “Contribuire a ideare, progettare e rendere l’offerta del prodotto Riviera dei Cedri innovativa, competitiva e sistematica nel mercato turistico italiano e internazionale”. Per questo motivo è stato costituito il ‘’Club di Prodotto Riviera dei Cedri’’.

Si tratta di una associazione senza fini lucro che intende perseguire i seguenti scopi:
gestione dell’accoglienza nei territori dei comuni dell’alto Tirreno cosentino, e quindi della Riviera dei cedri, in collaborazione con gli enti locali; definizione degli standard di qualità nell’accoglienza turistica;
partecipazione alla crescita e allo sviluppo di offerte turistiche del territorio adeguate alla domanda di mercato;
definizione dell’utilizzo del marchio del Club di Prodotto nei materiali e nelle attività da svolgere; definizione di una brochure promozionale, con segnalazione delle risorse principali di ogni singola città e calendario degli eventi; sito internet specializzato del Club di Prodotto con evidenziati i comuni della Riviera dei Cedri e le offerte turistiche; organizzazione di un forum annuale di confronto tra operatori ed Enti pubblici.

Fondatori del Club di prodotto sono associazioni di categoria, consorzi di produttori, associazioni sportive ed ambientaliste, imprenditori turistici, operatori turistici, tour operator ed enti locali.
Possono partecipare gli operatori economici del territorio appartenenti alle categorie che contribuiscono ‘’a fare turismo’’: strutture ricettive, fornitori di servizi turistici, operatori della ristorazione, agenzie di viaggio e tour operator, sia in forma individuale che sotto forma di associazioni di categoria, possono far parte dell'associazione sia le persone fisiche che gli enti e le associazioni, oltre alle varie istituzioni pubbliche. Per aderire al Club di prodotto o richiedere maggiori informazioni basta consultare il sito www.rivieradeicedri.it a partire dal 10 aprile.

RIVIERA DEI CEDRI - L’UFFICIO STAMPA. SCALEA, 8 GIUGNO 2007
10/06/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati