Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
21:30
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie 2007/Giornata dell'Europa

Giornata dell'Europa: un workshop dei giovani

BELVEDERE M.MO - Domani pomeriggio, in occasione della Giornata dell’Europa e del 50° anniversario dalla firma dei Trattati di Roma, a Belvedere M.mo è stato organizzato, dal Forum Giovanile di Belvedere, Scalea, Cetraro, Paola e dal CGR Calabria, un workshop dal titolo I Giovani Calabresi e l’Europa Mediterranea. Un momento di riflessione importante per capire le tante opportunità ma anche i limiti che l’ingresso dell’Italia nell’Europa ha frapposto tra i giovani calabresi ed il resto del continente.

Il cerchio dei contatti e delle relazioni si è allargato e per quanti consideravano l’Europa solo un sogno, oggi è realtà. Per non rimanere tagliati fuori è necessario non farsi trovare impreparati, ma decisi a dare una sterzata forte alla politica e all’amministrazione di questa Regione. Il punto di partenza sono i giovani che si troveranno davanti a scelte difficili, che interesseranno il loro futuro.

L’incontro, che si terrà alle 18.30 presso la Chiesa del Crocifisso, all’interno del suggestivo centro storico della cittadina tirrenica, vedrà la partecipazione di tanti rappresentanti del mondo dell’associazionismo giovanile, di autorità locali, di illustri docenti universitari ed esperti del settore. Il dibattito verrà moderato da Antonio Forestieri, presidente del Forum Giovanile di Scalea e da Antonello Grosso La Valle, presidente del Forum Giovanile e della Pro Loco di Belvedere m.mo. Partecipano Giancarlo Scarpelli, portavoce CGR Calabria; Concetta Grosso, CG Cetraro; Silvio Sangineto, Gruppo promotore Forum Paola e Presidente MGP. Dopo i saluti del parroco mons. Cono Araugio, il programma prevede gli interventi di numerosi docenti universitari ed esperti di Diritto dell'Unione Europea con particolare riferimento alle problematiche e politiche giovanili.

08/05/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati