Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:53
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie 2007/Rsa San Francesco

A San Nicola apre residenza assistenziale

SAN NICOLA ARCELLA - Alla presenza di rappresentanti delle istituzioni territoriali, provinciali, regionali e rappresentanti della società civile, è stata inaugurata ufficialmente ieri mattina a San Nicola Arcella la Residenza sanitaria assistenziale San Francesco di Paola. Una modernissima struttura gestita dalla Cooperativa sociale Universiis e destinata a dare risposte altamente qualificate alle persone anziane del territorio partendo dai loro bisogni e nel rispetto delle loro individualità.

Nello specifico, la Rsa di San Nicola Arcella vuole offrire prestazioni di carattere assistenziale, sanitario e riabilitativo; favorire la socializzazione tramite servizi di animazione socio-culturale, di attività motorie, ludico-manipolative ed ogni altra azione ritenuta idonea allo sviluppo di sinergie e politiche sociali destinate a coinvolgere gli ospiti nella vita della collettività per rendere più serena la loro permanenza e più agevole il loro reinserimento nel proprio contesto familiare e sociale. La Residenza sanitaria assistenziale San Francesco sarà attiva a partire dal prossimo primo marzo ed in grado di ospitare 60 anziani che saranno alloggiati in camere doppie o singole, ciascuna delle quali è dotata di servizi igienici.

Dal punto di vista organizzativo il centro è diretto dal dott. Emilio Pastore, Direttore di Struttura, e presenta le seguenti figure professionali: un Direttore sanitario, un dirigente infermieristico, un medico di Medicina generale, 30 Operatori sanitari, 12 infermieri, 6 educatori, uno psicologo, un assistente sociale, 3 fisioterapisti, addetti ai servizi di cucina, addetti alle pulizie, manutentore, parrucchiere e pedicure per un totale, a pieno organico, di circa 70 addetti.

san. pio gio.
24/02/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati