Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
01:04
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie 2007/Forum giovanile Scalea

Il forum giovanile a Roma dalla ministra Melandri

SCALEA - Il Forum Giovanile di Scalea parteciperà al Primo incontro nazionale delle Consulte giovanili degli Enti locali, che si terrà a Roma martedì 27 febbraio presso l’Auditorium Parco della Musica. Lo hanno reso noto, con un comunicato stampa i rappresentanti dell’organismo istituzionale di riferimento del mondo giovanile di Scalea costituitosi il 24 novembre scorso su iniziativa del Comune della Riviera dei cedri. Alla manifestazione, fortemente voluta dal Ministro per le Politiche giovanili, Giovanna Melandri, prenderanno parte, oltre allo stesso Ministro, il sindaco di Roma, Walter Veltroni, le delegazioni regionali di tutta Italia e alcuni rappresentanti dei forum giovanili nazionali dei paesi dell’Unione Europea. La discussione sarà incentrata sulle problematiche riguardanti il mondo giovanile quali il lavoro, la casa, l’ambiente, l’istruzione e la formazione; ma soprattutto sarà un momento intenso e leale di confronto e dialogo tra i giovani di tutta Italia.

Il Forum giovanile di Scalea, fortemente voluto da alcuni giovani, attenti alle problematiche del proprio paese, e da alcuni amministratoti comunali, sarà rappresentato dal presidente Antonio Forestieri e dal vice-presidente Giuseppe Silvestri. Insieme a quello di Belvedere, quello di Scalea oggi rappresenta l’unico forum giovanile presente sul medio e alto Tirreno cosentino.

“Oggi – afferma Antonio Forestieri – è in gioco il futuro di tutti noi giovani e delle generazioni che verranno. Abbiamo sul tavolo numerosi argomenti che meritano attenzione e discussione, quali l’ambiente, il lavoro, la precarietà. Forse il tempo degli onori e delle parole è davvero finito. Mi trovo d’accordo col ministro Melandri quando dice di guardare ai giovani come una risorsa e non come un problema. Se vogliamo fare dell’Italia, e perché no, della Calabria, un paese competitivo dobbiamo invertire la rotta e scegliere di investire con forza sulla parte migliore del Paese, iniziando ad attrarre, a sostenere e a valorizzare le migliori energie creative dei giovani”.

san. pio gio.
24/02/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati