Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
02:50
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Politica/5 liste a Scalea

Scalea: Licursi presenta la sua Torre Talao

SCALEA - Con il simbolo della Torre Talao, è stata presentata ufficialmente domenica scorsa la terza formazione politica che contenderà alle elezioni di aprile, all'uscente Mario Russo e a Giorgio Cozzolino dell'Ulivo, la conquista della poltrona di sindaco di Scalea per il prossimo quinquennio.

Il numero uno della nuova aggregazione è Gennaro Licursi che domenica scorsa ha presentato agli elettori della cittadina alto tirrenica il suo progetto in un'affollata riunione, accompagnato da Ugo Manco, Gaetano Zuccarello e da un ospite di sicuro prestigio qual è appunto il leader del Movimento Diritti civili e Consigliere provinciale Franco Corbelli. Si è trattato di un'iniziativa per certi versi annunciata ed in parte attesa, considerate le ultime dichiarazioni dell'ex vice sindaco di Scalea che aveva reagito con estrema determinazione alla decisione del movimento Forza Scalea di preferirgli, come candidato alla carica di sindaco Francesco Pezzotti.

Nel corso della riunione di domenica sia Ugo Manco che Gennaro Licursi hanno illustrato le motivazioni della loro decisione precisando che è loro intenzione aprire il più ampio dibattito possibile nell'ambito della popolazione di Scalea e di tutte quelle aggregazioni che vorranno contribuire con idee e proposte concrete alla definizione di un programma politico-amministrativo in grado di rappresentare al meglio le esigenze dell'intera comunità.

Dal canto suo il leader di Diritti civili Franco Corbelli ha tessuto le lodi di Ugo Manco dicendosi disponibile a spendersi per un progetto politico e di governo locale "che possa finalmente restituire a Scalea quella giusta credibilità e rilevanza nello scenario comprensoriale ma anche regionale e nazionale". Dopo l'uscita allo scoperto di Licursi è considerata ormai imminente anche l'ufficializzazione della compagine che farà capo a Francesco Pezzotti, sarebbe addirittura questione di ore. Una vera e propria accelerazione degli eventi, dunque, rispetto alla quale sono in molti a Scalea a scommettere nella discesa in campo di qualche altro leader che ancora manca all'appello.

Dovrebbero essere allora 5 i candidati a sindaco che guiderebbero un piccolo esercito di cento candidati a consigliere comunale, che tuttavia non sembra poi così semplice riuscire a reclutare. Ed è proprio alla luce di quest'ultima considerazione molto pratica che molti danno già per scontato che alla fine, delle cinque formazioni ne resteranno realmente in campo soltanto due, o al massimo tre, con repentini riavvicinamenti e riappacificazioni giudicate al momento impossibili.

(san.pio gio.)
15/02/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati