Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
10:52
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Politica/Elezioni regionali

Commosso appello di Manco ai cittadini di Scalea

SCALEA - Grande commozione da parte del candidato dei Verdi al Consiglio regionale Palmiro Manco nel corso della manifestazione pubblica svoltasi sabato scorso a Scalea nel centro congressi dell’Hotel Santa Caterina. Molto numeroso il pubblico presente, comprendente anche tutti e quattro i candidati alla carica di sindaco di Scalea, Mario Russo, Gennaro Licursi, Alessandro Bergamo e Giorgio Cozzolino, oltre a vari componenti delle rispettive liste.
All’incontro, che ha avuto inizio intorno alle ore 20.00, ha partecipato il segretario provinciale del partito dei Verdi nonché assessore all’Ambiente della Provincia di Cosenza Luigi Marrello il quale ha fortemente criticato la nuova legge elettorale approvata in zona Cesarini dal Consiglio regionale della Calabria. Un provvedimento che, secondo Marrello, rappresenta un tentativo di eliminare dalla scena politico-istituzionale presenze importanti dei partiti cosiddetti minori che al contrario rappresentano una grande risorsa di idee, di valori e di istanze significative della società calabrese.
Il leader provinciale del partito ambientalista ha inoltre ribadito il sostegno pieno alla candidatura di Loiero e la convinzione che lo schieramento di centrosinistra il 3 e 4 aprile prossimi riceverà la fiducia dei calabresi per andare ad amministrare la Regione dopo un quinquennio di governo delle destre, definito fallimentare e dannoso per la Calabria. Molto articolato il ragionamento che ha sviluppato Palmiro Manco nel suo intervento che ha anche puntualizzato la posizione dei Verdi di Scalea rispetto all’accanita compagna elettorale per il rinnovo del governo locale della cittadina alto tirrenica.
A tale proposito il candidato a consigliere regionale ha chiarito che la scelta di mantenere una posizione di equidistanza fra i vari contendenti, non è dettata da una posizione di comodo bensì dalla impossibilità di realizzare anche a Scalea un’aggregazione politica che avesse una chiara caratterizzazione di centrosinistra.
Dopo aver affrontato i vari temi di respiro regionale rispetto ai quali la giunta Chiaravalloti avrebbe fallito, dalle grandi emergenze ambientali, alle politiche del lavoro ed alla sanità, visibilmente commosso, Manco ha lanciato un forte appello ai suoi concittadini, al di là della colorazione politica, affinché lo sostengano con il loro voto per fare in modo che Scalea possa avere un rappresentante nella massima assise della regione Calabria.
san.pio gio.
20/03/2005
Ascolta con webReader

 


3 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati