Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:34
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Politica/Verifica a Scalea

Maggioranza Russo compatta dopo riunione verifica

SCALEA - Una riunione di maggioranza alla quale hanno partecipato tutti i consiglieri comunali della Lista Russo per Scalea, ha sancito la compattezza della compagine politica che la scorsa primavera ha largamente vinto le elezioni confermando alla carica di sindaco Mario Russo. “Nel corso della riunione – si legge in un comunicato stampa – è stata effettuata un’analisi politico-amministrativa senza tralasciare alcun problema. In primo piano, naturalmente, le questioni delicate scoppiate nel periodo estivo per la presenza di un gran numero di turisti e villeggianti; primo fra tutti il problema della spazzatura.
Dal dibattito è emerso che l’emergenza scaturisce, fuori da ogni dubbio, dalla chiusura delle discariche consortili del Tirreno e dal conseguente conferimento dei rifiuti a Crotone, a diversi chilometri di distanza”. Una situazione che, secondo il primo cittadino, è stato difficile gestire con puntualità anche per mancanza di risorse, cosa che del resto ha riguardato un po’ tutti i comuni del comprensorio. La maggioranza avrebbe comunque predisposto un piano per risolvere la questione, facendo in modo che non si ripresenti per la prossima estate.
“Dalla discussione sui temi ambientali – continua il comunicato – sono scaturite una serie di idee per la raccolta differenziata dei rifiuti ed il sindaco ha annunciato che verrà predisposta una nuova gara d’appalto per la gestione stessa della raccolta. Una unità di intenti che si è conclusa con il rinnovo dell’impegno da parte di tutti i consiglieri, quasi a saldare l’azione amministrativa avviata anche dalla precedente giunta guidata dallo stesso sindaco Russo”.
Per il controllo delle attività è stata predisposta anche una speciale task-force che verificherà il rispetto dei punti sottoscritti. Non è mancato neanche un riferimento ai gruppi di opposizione presenti nel civico consesso. “Non c’è dubbio – ha detto Mario Russo – che saremo aperti alle minoranze che porteranno in consiglio o nelle commissioni importanti proposte volte alla soluzione dei problemi.
Saremo inflessibili e combatteremo, invece, chi utilizzerà il ruolo dell’opposizione in modo distruttivo minando alla prosecuzione degli obiettivi che ci siamo prefissati. Mi fa piacere aver verificato la compattezza della mia maggioranza – ha concluso il sindaco – perché con questa armonia potremo concentrarci meglio sulla soluzione dei problemi e sulla realizzazione delle iniziative per il bene di Scalea”.
(san.pio gio.)
20/09/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati