Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
03:11
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Politica/Direttivo Verdi

Varato il nuovo direttivo dei Verdi Scalea

Giorno 20 Aprile u.s., si è svolta l’assemblea generale dei tesserati dei Verdi di Scalea. Gli iscritti hanno discusso i vari punti all’ordine del giorno soffermandosi, in particolare, sull’analisi del voto e dei risultati conseguiti alle ultime Elezioni Politiche. Il soddisfacente risultato raggiunto ha visto i Verdi locali protagonisti della scena elettorale. Il partito,con i 362 voti attribuiti pari al 6%, si conferma così come seconda forza del centro sinistra a Scalea. Determinante è stato il contributo per l’elezione del candidato calabrese alla Camera dei Deputati, Luigi Marrello. Per il successo ottenuto con la vittoria dell’Unione in Italia si sta vagliando la possibilità, insieme alle altre forze del centrosinistra, di organizzare per il 25 Aprile la “festa della vittoria”.

Si è inoltre provveduto, durante la discussione, alla elezione ed al “varo” del nuovo gruppo dirigente del Partito che risulta così formato:

confermato Portavoce del partito il Leader Palmiro Manco;
Vincenzo Grisolia – con incarico di Vice- Portavoce e Responsabile Settore educazione e attività ambientali ;
Giuseppe Lentini - Responsabile – Questione Giovanile;
Vincenzo Rinaldi - Responsabile - Agricoltura biologica;
Giorgio Delle Tasse - Responsabile - Rapporti Istituz. associazioni di categoria;
Davide Manco - Tesoriere ;
Alberto De Mari - Responsabile - Rapporti con associazioni ambientaliste.

Tra le novità, va segnalata l’adesione ai Verdi di Antonio Pappaterra, già Candidato nella lista dei Verdi alla Camera dei Deputati. Lo stesso si rende disponibile per costituire un nuovo gruppo dei Verdi ad Orsomarso. Il Portavoce gli ha chiesto di far parte del direttivo dei Verdi di Scalea per il primo anno con incarico quale Responsabile questioni Energie Alternative e RIFIUTI . Grande attenzione è stata data alla tematica del LAVORO con la costituzione di una commissione, che servirà da laboratorio per lo sviluppo di nuove idee, di modelli innovativi e forme di eco-lavori che potrebbero dare futura occupazione. Il direttivo tutto ringrazia l’assemblea e si impegna a portare avanti e a cercare di risolvere, responsabilmente, gli impegni assunti. Oggi i Verdi rappresentano nella vita politica di Scalea una realtà in crescita. Il nuovo gruppo dirigente lancia un messaggio alla Federazione Regionale e Provinciale del Partito: <>.

Scalea
21.04.2006
Il Direttivo

24/04/2006
Ascolta con webReader

 


2 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati