Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:25
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Calabria/Lsu Calabria

Lsu calabresi tagliati fuori dagli interventi

CALABRIA - (Dichiarazione del Senatore NUCCIO IOVENE)Il governo taglia fuori la Calabria dagli interventi per gli Lsu."Per Berlusconi e il centrodestra gli LSU calabresi sono diversi da quelli di Catania"
"Governo e maggioranza hanno approvato oggi in Senato il decreto legge n. 163 del 17 agosto 2005 all'interno del quale è contenuta la norma per la stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili della sola città di Catania, il cui Sindaco è Scapagnini medico personale di Berlusconi.
Gli emendamenti presentati dal sottoscritto e dagli altri parlamentari dell'Unione tesi ad estendere i benefici a tutte le regioni meridionali ricadenti nell'obiettivo 1, e quindi anche alla Calabria, sono stati respinti nel silenzio più totale dei parlamentari calabresi del centrodestra, lasciando così cadere l'appello che il Vicepresidente della Giunta Regionale On. Nicola Adamo aveva lanciato questa estate.
Per i parlamentari del centrodestra abituati alle leggi ad personam gli LSU calabresi sono diversi da quelli di Catania e non meritano quindi di uscire dal precariato e avere una opportunità di lavoro in grado di assicurare loro un futuro.
Quello dei lavoratori socialmente utili è un problema molto serio e rilevante, che riguarda gran parte delle Regioni meridionali e delle loro città. Proprio per questo sarebbe stato giusto affrontarlo complessivamente trovando il modo di stabilizzare migliaia di lavoratori socialmente utili che in questi anni hanno continuato a prestare presso gli enti locali la loro attività e hanno raggiunto età anche avanzate senza una prospettiva né di stabilizzazione, né di pensione.
Nel mio intervento in Aula questa mattina ho chiesto ai colleghi della maggioranza eletti nelle Regioni meridionali (e in particolare a quelli eletti in Calabria) di dare un segno di responsabilità nei confronti di migliaia di lavoratori della Regione Calabria, della Regione Campania, della Regione Puglia, delle altre Regioni meridionali.
Purtroppo questa segnale di responsabilità non è arrivato: dai banche del centrodestra non si è udita una parola né si è visto un voto. Ancora una volta gli eletti del centrodestra in Calabria si sono presentati allineati e coperti al volere di Berlusconi e contro gli interessi della Calabria."
Sen. Nuccio Iovene
05/10/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati