Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:33
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Cultura e spettacoli/Concorso poesia

Concorso nazionale Nel nome delle muse

CALABRIA - L’Associazione culturale Le Madie, federata Bombacarta (www.lemadie.it) bandisce la prima edizione del concorso nazionale di poesia intitolato “NEL NOME DELLE MUSE”. La manifestazione è organizzata nell’ambito de “I Giochi della Magna Grecia”, che si svolgeranno a Crotone nella prima settimana di maggio 2007, d’intesa con l’ITIS "G. Donegani" e la Scuola Atletica Krotoniate (www.sakro.it) che coordina l’intera manifestazione. Il concorso si avvale del patrocinio del Ministero della pubblica istruzione, dello Sport e Politiche giovanili, della Regione Calabria, Provincia di Crotone, della Consigliera di parità della Provincia di Crotone e del Comune di Crotone.

Ecco il regolamento
1 – Il concorso prevede due sezioni.
Sez. A - POESIA INEDITA A TEMA LIBERO – da tre a cinque poesie
SEZ. B – SILLOGE POETICA INEDITA – da 12 a 20 liriche, ciascuna non superiore ai 40 versi.

Ogni concorrente potrà partecipare ad una sola sezione.
Per entrambe le sezioni sono richieste sei copie dattiloscritte o fotocopiate, di cui 5 anonime ed una sola firmata, corredata di generalità (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail) e di un curriculum vitae dell’autore (facoltativo).

La partecipazione al concorso è completamente gratuita.
Gli elaborati vanno indirizzati alla Segreteria Concorso Nel nome delle Muse Casella Postale N. 72, Crotone 88900, e inviati entro e non oltre il 10 Aprile 2007, farà fede il timbro di spedizione.

2 - Non è previsto alcun limite d’età. Sono, però, costituite due distinte categorie di autori: adulti e under 30. In quest’ultima rientrano i partecipanti che, alla data del presente bando, non abbiano ancora compiuto 30 anni - “autori under 30” andrà indicato sulla busta di spedizione.

3 - LA GIURIA composta da
- Gabriella Sica – Poeta e Docente alla Sapienza Roma
- Davide Rondoni - Poeta, Direttore Centro poesia contemp.di Bologna
- Pierfranco Bruni - Poeta, Presid. Centro studi ricerche “F.sco Grisi”
- Pasqualino Pandullo - Giornalista Rai 3, Presid. Accademia Affaticati
è presieduta da Saverio Simonelli, giornalista, scrittore e responsabile culturale dell’emittente Sat 2000.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

4 – PREMI – Per entrambe le categorie sono previsti 3 premi:
1° Premio: Euro 500 e pergamena
2° e 3° premio: ceramiche artistiche raffiguranti le Muse e pergamena

Ai sei vincitori delle due categorie nel giorno della premiazione verrà offerto il soggiorno gratuito presso la Costa Tiziana Hotel.

I vincitori saranno avvisati nella terza decade di aprile. L’esito del concorso sarà comunque pubblicato nel sito www.lemadie.it .
I risultati dell’evento verranno inoltre diffusi tramite comunicati stampa sui giornali e TV nazionali e locali. Sarà, inoltre, data notizia tramite fax all’Assessorato alla cultura del Comune e della Provincia in cui risiedono i 6 vincitori.

I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio attribuito. Possono essere rappresentati, mediante delega per iscritto, solo in casi di effettiva necessità. Agli autori non presenti personalmente o per delega alla Cerimonia di Premiazione non saranno assegnati i premi in denaro; quelli non in denaro saranno spediti con spese a loro carico solo se ne faranno espressa richiesta scritta all’Associazione Le Madie, C.P. 72 – 88900 Crotone.
Gli elaborati non si restituiscono. La segreteria si riserva la facoltà di pubblicare le poesie finaliste.

5 – La premiazione si svolgerà giorno 3 maggio a Crotone, nella sala convegni di Bastione Toledo. La cerimonia, che inizierà alle ore 17, 00, è inserita nella settimana dedicata ai giochi della Magna Grecia. Una delle finalità dei giochi, riproposti annualmente nella città di Crotone, è ribadire che lo sport e l'arte insieme nutrono l’integrità dell’uomo ed esaltano la sua profonda e inscindibile unità corpo-anima.

Per informazioni:
tel 0962 771055 (ore serali)
tel 0962/773146 (ore serali)
cell. 3490905427
cell. 3382774669
e-mail: info@lemadie.it

30/01/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati