Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:52
Giovedì
18/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Cultura e spettacoli/musica e solidarietà

Concerto a Scalea in favore del Progetto Mielina

SCALEA – Chi l’ha detto che la musica non può essere un valido strumento sociale per aiutare i più bisognosi? L’associazione culturale “L’Altra Casa” , capeggiata dal presidente Nicola Viceconte, ha infatti organizzato per il 12 agosto prossimo la “Laos Fest”, evento musicale il cui incasso (ingresso libero con offerta) verrà interamente devoluto a favore del “Progetto Mielina” (partnerariato nato per studiare l’adrenoleucodistrofia), il cui scopo è quello di sostenere ed accelerare la ricerca medica sulla ricostituzione della mielina.
Il concerto, che si terrà alle ore 22 sul Lungomare di Scalea, sarà aperto dai “Whistle”, giovane gruppo emergente formato da ragazzi scaleoti. Al termine della loro esibizione spazio ai più famosi “24 Grana”, gruppo napoletano molto attivo nell’ultimo decennio che ha riscosso ampi consensi nel mondo musicale italiano.
“Ovviamente speriamo in un grande afflusso di gente – precisa il portavoce dell’associazione “L’Altra Casa” Alessandro Labozzetta – perché nell’organizzare questo evento abbiamo pensato ad unire musica e solidarietà: due mondi che dovrebbero essere meno distanti tra loro. Vogliamo dare in primis una mano al “Progetto Mielina” e nello stesso tempo mettere anche in vetrina i nostri bravi musicisti (i “Whistle, ndr) che riscuoteranno sicuramente ampi consensi”.
(f. l.)
11/08/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati