Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:45
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Cultura e spettacoli/Teatro in piazza

Esilarante commedia il piazza Spinelli a Scalea

SCALEA - Esilarante commedia sabato sera a Scalea nell’affascinante scenario di Piazza Spinelli, all’ombra dell’omonimo storico palazzo. Protagonisti della piece teatrale intitolata ‘’Assuntina e Amedeo’’, scritta e diretta da Cesare Belsito, l’attrice Franca Abategiovanni, lo stesso Cesare Belsito, Gianluca Soli e lo scaleoto Leonardo Gambardella che ha voluto portare nella sua città questo spettacolo. Alla presenza di un pubblico eccezionale sia per numero che per l’interesse e la partecipazione con la quale ha seguito tutte le fasi, sono andate in scena le disavventure di due fratelli napoletani, annoiati e depressi, che si confrontano con il sentimento amoroso, Assuntina e Amedeo appunto.
Orfani di entrambi i genitori hanno scelto per necessità o per scelta, di vivere nella stessa casa e, senza alcun entusiasmo nei confronti della vita, sembrano ormai avviati verso un inesorabile destino di solitudine e di apatia. Non hanno più contatti con il mondo esterno, della città di Napoli, e sono assaliti dalla depressione che sembra regnare sovrana nella loro esistenza come lo sporco e il disordine dominano per tutta la casa.
Improvvisamente, mentre i due litigano costantemente per banali motivi e si lamentano per malanni veri o presunti, il male alle cosce o alla testa, irrompono sulla scena due giovani romani, Alberto ed Aurelio, che sconvolgono letteralmente la loro vita provocando un autentico terremoto in queste due esistenze nelle quali si risvegliano in modo furioso antiche e mai completamente sopite passioni.
Ma sarà soltanto un breve raggio di sole destinato a rendere ancora più tragico e doloroso il ritorno alla normalità precedente, che riprende con il rosario di lamentazioni relativo ai mali fisici, che sono soltanto l’aspetto esteriore di quelli dell’animo.
Uno spettacolo di grande successo che ha divertito il pubblico per la freschezza dei dialoghi, magistralmente interpretati dai quattro attori, intercalati da appropriati ed azzeccatissimi intermezzi musicali che hanno accompagnato piacevolmente la scena completandola in modo estremamente misurato e delicato.
san.pio gio.
28/08/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati