Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
12:52
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Cultura e spettacoli/Settimana delle biblioteche

Settimana delle biblioteche: il comune aderisce

SCALEA - Anche il comune di Scalea partecipa alla settimana delle biblioteche della Calabria, organizzata dalla Regione Calabria e fortemente voluta dall’assessore Sandro Principe. ‘’Libri, biblioteche, cultura della cittadinanza’’, in corso da ieri (13 novembre) e fino al 19 novembre alla biblioteca comunale nel centro storico di Scalea. Durante la settimana la struttura di piazza Maggiore De Palma resterà aperta con orario continuato, anche nei giorni festivi.
Per l’apertura ieri dalle 16.00 alle 19.00, si è svolto ‘’Fantasticando insieme’’, con la proiezione di film di animazione di recente produzione. Da oggi (14 novembre), sempre dalle 16.00 alle 19.00 il pomeriggio viene dedicato principalmente ai ragazzi e alle scolaresche che vogliono prendere parte all’iniziativa. Sono previsti: lavori di gruppo, animazioni, letture, mostre di volumi per bimbi, incontri con gli anziani del centro storico di Scalea, realizzazioni di disegni e sculture da parte dei giovani lettori.
Sabato 19 novembre, alle ore 18.00, a conclusione della manifestazione, Antonio Cotrone presenterà il libro ‘’Scalea per voi’’. Un’opera dove sono racchiusi detti, proverbi, usanze, costumi, modi di vita, personaggi, canti anche in dialetto scaleoto proposti ai ragazzi dall’autore. Il sindaco Mario Russo ha espresso soddisfazione: “Abbiamo raccolto con piacere l’iniziativa dell’assessore Sandro Principe e siamo certi che i giovani di Scalea che amano la lettura si ritroveranno nella biblioteca comunale per leggere, confrontarsi e giocare”.
14/11/2005
Ascolta con webReader

 


2 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati