Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:53
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

2004


20/12/2004

A Scalea concerto di musica medievale e barocca

SCALEA – La Chiesa di San Nicola in Plateis di Scalea ospiterà questa sera un concerto di musica classica del coro polifonico ‘’L’Ensemble vocale’’ dell’Università degli studi ‘’Principe Sanseverino’’ di Salerno, coordinato dal prof. Paolo Coccorese e diretto dal maestro Antonello Mercurio, docente di Musica corale e Direzione di coro presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno.
18/12/2004

Strade in festa a Scalea per le feste natalizie

SCALEA – Strade in Festa a Scalea in occasione del Natale. Sabato 18 dicembre, i commercianti di Piazza Gregorio Caloprese, Via Lido e Via Michele Bianchi offrono un pomeriggio di svago e divertimento per grandi e piccini. Dalle 17:00 alle 20:30 nell’isola pedonale si esibiranno gli artisti.
15/12/2004

Esasperati i commercianti puliscono le strade

SCALEA - Domenica scorsa alcuni commercianti di Scalea, esasperati e molto contrariati per le condizioni delle strade, abbandonate in condizioni pietose e piene di sporcizia, hanno deciso di armarsi di ramazze e provvedere di persona a fare un po’ di pulizia.
10/12/2004

Tumulata a Orsomarso la salma di A. C.

SCALEA – Il suo ultimo viaggio terreno A. C. lo ha compiuto ieri pomeriggio per Orsomarso, nel cui cimitero è stata tumulata, accanto al nonno paterno. Si è conclusa così la tragica vicenda che l’altro ieri aveva improvvisamente sconvolto la vita della cittadina di Scalea e delle tantissime persone che conoscevano entrambe le vittime di un omicidio-suicidio che sono in molti a definire incredibile per come si è svolta la dinamica dei fatti.

03/12/2004

A Scalea parte il forum giovanile

SCALEA – Si è insediato a Scalea il Forum giovanile che ha scelto all’unanimità come primo presidente Maurizio Cava al quale è affidato il compito di guidarlo per il prossimo anno.
L’evento si è svolto nei giorni scorsi presso il Comune di Scalea dove si sono incontrati i rappresentanti del mondo giovanile, sia quello proveniente dalle vivaci realtà studentesche esistenti nel territorio, che quello già attivamente presente nell’arcipelago delle associazioni culturali e di volontariato.
01/12/2004

Incontri su tumori al seno

SCALEA – Il Liceo scientifico di Scalea il 3 e il 4 dicembre ’04 affronterà un programma educativo sui tumori al seno e dei polmoni. Ad incontrare gli studenti delle classi terze e quarte nell’aula magna dell’istituto, sarà Alba Di Leone che, nei due distinti incontri fornirà informazioni sull’importanza della prevenzione che rappresenta il punto di partenza irrinunciabile per un atteggiamento culturale nuovo e consapevole verso la malattia oncologica.
25/11/2004

Successo dei cuochi della Riviera a Tricarico

SCALEA – La Riviera dei cedri è stata l’unica squadra calabrese presente all'ottava edizione del concorso gastronomico ‘’La cucina calda nella ristorazione’’ che si è svolto nei giorni scorsi a Tricarico in Basilicata. Un appuntamento ormai consolidato nel tempo che anche quest’anno ha riscosso grande successo innanzitutto in termini di partecipazione con nove squadre presenti in rappresentanza di varie regioni italiane, dalla Campania alla Puglia, dalla Basilicata al Lazio e alla Calabria.
Sezione correlate