Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:52
Giovedì
09/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/2004/Candidature regionali

Ufficializzata la candidatura di Manco nei Verdi

SCALEA – L’Assemblea Regionale della Federazione dei Verdi Calabrese, tenutasi a Lamezia Terme sabato 30 ottobre 2004, ha accolto la proposta di candidare per le prossime elezioni Palmiro Manco a Consigliere regionale, avanzata dal Coordinamento dei Verdi del Tirreno cosentino e consegnata, come da regolamento, al Presidente regionale Leo Autellitano che insieme all’Esecutivo regionale dei Verdi ha presieduto il tavolo dei lavori assembleari, nonché al Presidente provinciale dei Verdi cosentini Luigi Marrello.
“La proposta di Palmiro Manco – si legge nel comunicato stampa diffuso nella stessa giornata di sabato – nasce dall’esigenza che il territorio del Tirreno cosentino possa esprimere e competere con una candidatura che possa essere vincente, atteso che per l’eventuale elezione non è richiesto un numero molto elevato di voti”. La scelta è scaturita da una serie di incontri tra le varie realtà del Tirreno che vanno da Praia a Mare a Paola, ed è stata condivisa dai Verdi di Acquappesa, Belvedere Marittimo, Cetraro, Diamante, Paola, Praia a Mare, S. Maria del Cedro, Sangineto e Scalea che hanno indicato Palmiro Manco come unica candidatura senza però precludere, nello stesso tempo, altre indicazioni nel territorio del Basso Tirreno.
“I Verdi – prosegue la nota – si augurano che a Palazzo Campanella, possa arrivare un ambientalista storico e nello stesso tempo un giovane che possa ridare quell’entusiasmo ad una realtà, come quella giovanile, spesso lontana dall’impegno politico facendo crescere il consenso elettorale, stante le tante problematiche ed emergenze ambientali che sempre più nel nostro territorio sono drammatiche”. Palmiro Manco, trentasettenne imprenditore del settore turistico-alberghiero, è stato Consigliere ed Assessore al Comune di Scalea.
Alle elezioni provinciali del 1999 è risultato il più votato dopo il candidato eletto. Si è reso promotore della nascita di diversi gruppi verdi locali, attivista dei verdi di Scalea e nel Coordinamento Verdi Tirreno cosentino.
Ha ricoperto cariche dirigenziali all’interno della Federazione regionale dei Verdi ed ha contribuito all’elaborazione dei programmi politici degli ambientalisti. È stato il proponente dell’Osservatorio Ambientale per il monitoraggio costante ed attento dello stato di salute delle nostre coste e dell’intero territorio del comprensorio alto tirrenico. Palmiro Manco vive a Scalea, è sposato ed è padre di un figlio.
(san.pio gio.)
01/11/2004
Ascolta con webReader

 


2 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati