Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:52
Venerdì
10/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/2004/Incontro al liceo

Incontro operativo al Liceo scientifico di Scalea

SCALEA – Riunione operativa l’altro ieri mattina al Liceo scientifico di Scalea, con la Provincia e il Comune. In agenda alcuni problemi emersi da tempo, posti anche all’attenzione dell’opinione pubblica. Hanno partecipato, oltre al Dirigente scolastico Rosario D’Arco, il sindaco di Scalea Mario Russo, il geometra Forastieri dell’Ufficio tecnico comunale, l’ingegnere Molinari, responsabile dell’Ufficio tecnico della Provincia di Cosenza e il geometra Santoro.
A sintetizzare le conclusioni dell’incontro, definito estremamente cordiale, è stato lo stesso Dirigente scolastico: “Sono stati affrontati con spirito costruttivo i problemi relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio che, al suo terzo anno di vita, presenta vari inconvenienti di ordine strutturale e manutentivo.
Nell’ambito delle rispettive competenze – ha aggiunto Rosario D’Arco – l’Amministrazione comunale e la Provincia di Cosenza si impegneranno a bonificare i terreni attigui all’edificio scolastico e ad intervenire nell’immediato, con azioni finalizzate a rendere più efficienti alcuni servizi interni eliminando varie deficienze strutturali che sono state puntualmente segnalate. In una fase successiva saranno affrontate le questioni relative all’ampliamento dell’edificio scolastico e alla costruzione della palestra.
Sono state inoltre individuate modalità di collaborazione che vedranno sinergicamente impegnati l’Ente locale e la Provincia nella ricerca di tutti gli interventi migliorativi finalizzati a garantire un servizio scolastico adeguato ai bisogni degli studenti e delle studentesse che frequentano il liceo di Scalea.
Il fatto nuovo – ha concluso il Dirigente scolastico – sta nella possibilità costante di interazione e di dialogo che impegna tutti e non vede più l’Ente pubblico soltanto come esclusivo erogatore di servizi, ma come soggetto attivo che entra in gioco nelle fasi di sviluppo dell’offerta formativa per assicurare, di volta in volta, contributi adeguati alle esigenze del servizio scolastico”.
(san.pio gio.)
03/11/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati