Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:29
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Parco del Pollino/Anno 2008/Ricostituito il Direttivo

S'insedierà martedì 11 Direttivo Ente Parco

ROTONDA – S’insedierà martedì 11 marzo 2008 il nuovo Consiglio direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Pollino. L’organo dell’Ente è stato ricostituito, dopo lo scioglimento del maggio scorso, dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, previo parere positivo dei Presidenti delle Regioni Basilicata e Calabria.

Il Consiglio direttivo, insieme al Presidente, è l’organo di gestione dell’Ente. Esso viene nominato in rappresentanza delle Istituzioni Scientifiche, del Ministro dell’Ambiente, del Ministro delle Risorse Agricole, delle Associazioni ambientaliste, dei rappresentanti della Comunità del Parco.

Sono componenti del Consiglio direttivo dell'Ente Parco Nazionale del Pollino:
Giovanni Manoccio, Giuseppe Greco, Giacinto Basile, Francesco Fiore, Luigi Viola su designazione della Comunità del Parco, Giovanni De Marco e Marco De Biasi su designazione delle Associazioni di protezione ambientale, Liliana Bernardo e Annarita Rivelli, su designazione degli Enti scientifici ed Università, Antonio Schiavelli su designazione del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Giancarlo D'Angelo e Vincenzo Damiano su designazione del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’insediamento del nuovo organo dell’Ente avverrà alla presenza del direttore generale del Settore Protezione della Natura del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dott. Aldo Cosentino.
Il Presidente dell’Ente Parco, Domenico Pappaterra, ha espresso soddisfazione per le nomine e per la qualità e la competenza dei nuovi consiglieri. ”Finalmente – ha dichiarato Pappaterra – il Parco potrà contare su un gruppo di lavoro che, mi auguro, in sintonia e con forte motivazione possa gestire l’area protetta calabro-lucana”.

Fonte: infoParco - 1 marzo 2008
02/03/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione